numeri motore

Fulvia
beppe

numeri motore

Messaggio da leggere da beppe »

Agganciandomi in parte ad una domenda che vi avevo posto riguardo le candele per la mia 1° e ringrazio tutti per la risposte, vogli chiedervi perchè il numero inciso sul motore è 818100 ossia (come mi diceva Antonio) il numero che dovrebbe riportare la berlina,( da qui le candele w 175 t2), mentre il numero dovrebbe essere 818130, quello della coupè! mi sapete dare delucidazioni in merito a questi numeri? grazie a tutti
Antonio

Re: numeri motore

Messaggio da leggere da Antonio »

Se il numero del motore (letto vicino all'attacco del motorino di avviamento) è 818.100, è probabile che abbiano sostituito il motore della tua macchina in seguito a qualche grosso guaio accaduto in passato, prelevando un motore da una berlina 2C demolita.
Tra l'altro il motore 818.100 è un 1.091 cc, la macchina dovrebbe andare meno del dovuto: come ben sai il motore 818.130 è un 1.216 cc e ha nove cavalli e un po' di coppia in più...
Ciao
beppe

il numero l'ho letto frontalmente, si vede anche da fuori attraverso la calandra
Antonio

E allora quello NON è il numero del motore, ma quello della sola testata...
E' un equivoco in cui sono caduti in tanti, specie con le teste 818.140.
Il numero va letto sul lato del motore vicino all'attaco del motorino di avviamento.
Guarda lì e vedrai (spero) che il tuo è un motore 818.130 originale...!
ciao
Antonio

PS:e se è così, ovvero che è un 818.130, cambia subito le candele perché quelle W175 che hai non vanno bene, prenditi quattro NGK BP7ES e vai tranquillo.
ciao
beppe

ho verificato il numero motore che per fortuna!!!! è il 818130!!!!. ho provveduto a cambiare candele come mi hai suggerito e ho montato le bosch w 5 dc!!!!
Domni (25/11/2007) partecipo ad un raduno, speriamo bene... mi fido dei tuoi consigli!
ciao e grazie
Antonio

Bene, almeno sappiamo che il motore è quello giusto!
Le W5DC per il tuo motore vanno benissimo, sono equivalenti alle NGK che ti ho consigliato.
Ciao e buon raduno
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”