ingolfamento 818.540 , fanalino ed altro

Fulvia
pino

ingolfamento 818.540 , fanalino ed altro

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
avrei delle domande:
ho sentito dire che le fulvia 1600 hanno problemi di ingolfamento in fase di avvio. è solo una vox populis o è veritiera come voce?
sono i solex da 42 il problema?
i solex da 42 sono intercambiabili con i solex da 35 in termini di foratura?
il fanalino lusso ha i sotto tappeti in gomma o in moquette?
qualcuno di voi ha effettuato mai la rettifica e la renitrurazione dell'albero motore 818.540?
saluti pino
ps: spero di non aver fatto troppe domande
HFil

Re: ingolfamento 818.540 , fanalino ed altro

Messaggio da leggere da HFil »

La mia HF lusso non si è mai ingolfata, nè prima di revisionare i solex42, nè dopo, nè ora che ha i dell'Orto45, Usa Ngk DBA8E e quando è ferma da molto tempo basta dare 3 accelerate a fondo prima di avviare e non tocccare mai l'aria (che anzi nei Dell'Orto ho eliminato). La mia ha moquette come base. bye
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Pino, ma cosa stai combinando? Ti stai facendo una fanalino?
Concordo il fatto che l'hf 1.6 non ha nessun problema di ingolfamento, neppure in partenza, sempre che non di utilizzi troppo lo starter che tende a ingolfare, ma questo e' comune pure alle 1.3.
Una domanda a HFil visto che ci sono. I tuoi Dellorto sono i DHLA45 seguiti da quale lettera? Ho scoperto che ne esitono di tanti modelli ognuno con tarature diverse. Ho visto DHLA45 seguiti da L, M, N, P, ecc.
Ciao
Michele
HFil

si, sapevo che ci sono diversi tipi ma ora non ricordo quale siano, a me avevano detto i tipi erano almeno 2 e che in genere quelli coi coperchietti "neri" sono migliori, poi pero' non so molto dippiu
ad esempio il mio "vecchio" preparatore di Bmw storiche mi diceva che "l'altro modello" sulle Bmw e altre auto vanno male o non vanno proprio (come le Peugeot 1.6-1.9 preparate dove sono molto usati), quando li ho comprati li ho fatti vedere a lui e mi ha detto "questi sono quelli giusti": infatti lui non sapeva che li avevo presi da un preparatore che li aveva montati su una Peugeot da gara....
comunque quando mi capita di andare in garage vedo se trovo sta lettera....
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

nessun problema seguendo la procedura di avviamento : riempimento vaschette , 3 / 4 pompate da spento girare la chave e....... il gioco è fatto
solo con temp sotto 10C° un pelo d'aria

primi 2/ 3 min max 1500 giri

giovanni sportZ 1600 *1202
pino

salve gente,
ancora una domanda....il vano del cofano posteriore di che colore è nel fanalino? nero o in tinta con la carrozzeria? sotto al tappeto è nero o sempre in tinta?
saluti pino
HFil

nella mia è tutto nero
pino

ciao HFil,
il vano bagagli è in nero opaco, o in antirombo?
saluti pino
HFil

ciao, nero opaco, vernice "liscia"
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

salve a voi tutti io sto' rifacendo la mia 1600 HF Fanalino lusso, carrozzeria colore ecc. il dentro della macchina lo vorrei fare in Rosso Corsa come anche il fuori che ne dite? il colore che aveva prima era Bronzo ascot.

Grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”