vi avanzano 55.000 euro?

Fulvia
Antonio

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da Antonio »

Ho appena parlato con un amico che ha contattato il venditore.
La macchina è dichiarata "muletto di Macciocca" e ha recentemente corso parecchie gare nel periodo G1, classe GT 1300.
Il venditore gli ha dato i recapiti di Carlo HF dicendo di contattarlo a nome suo, dato che Carlo conosce bene questa macchina. Sempre il venditore ha detto infine che la stessa auto era stata messa in vendita da Coys e aveva raggiunto un valore d'asta di 45.000 euro.
Non so, sarà stata anche fatta molto bene ma per un "muletto" mi sembrano tantini... :)
In ogni modo, ognuno è libero di chiedere ciò che vuole per qualunque cosa, beninteso...:)
ciao
lorenzo

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da lorenzo »

sarà ma a me gigi di questo muletto non ha mai detto nulla, lui ne aveva solo una, ciò non vuol dire che non abbia preparate per suoi clienti, ma le sue preparazioni riguardavano la meccanica e non la carrozzeria, tanto è vero che la sua competizione l'acquistò quasi per caso.....
ciao
edgardo

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da edgardo »

Caro Giorgio,
ti posso garantire al 100 x 100 e senza ombra di dubbio, che nell'officina-garage di Macciocca - dal 1974 in poi - c'è stata solo quella zagato che ho citato nel precedente messaggio. Che io sappia non ho mai sentito parlare di muletti. Ciao, Edgardo.
rossooro

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da rossooro »

Sono il felice proprietario della competizione telaio 1380 il libro di Carlo Stella parla chiaro in merito, ci sono tutti i telai veri , comunque anche l'anno 1967, a buon intenditore poche parole.
giorgio cazzato

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da giorgio cazzato »

Credo di avere confuso una cosa , la competizione di Maciocca e' stata completamente restaurata e' si trova nel sud Italia , lo stesso propietario ne aveva una altra ma non era stata preparata da Maciocca, questa macchina e' ora di proprieta'di un Inglese e si trova momentaneamente in Olanda .

Del muletto io non so proprio niente,

ciao
Antonio

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da Antonio »

Mi spiegate per favore questa descrizione contenuta nella presentazione dell'auto sul sito di Coys?

"L'automobile che abbiamo qui oggi, telaio 001515, fu acquistata nel 1982 dal famoso preparatore Lancia Macciocca, insieme a uno dei 27 esemplari originali, per essere usata come muletto. L'originale appartiene a un collezionista italiano che la acquistò contemporaneamente al proprietario dell'auto che abbiamo il piacere di offrire, il quale ci conferma che "nel caso l'auto ufficiale non potesse competere il telaio 001515 era a disposizione".

Non capisco proprio... Un clone per le gare? E poi vorrei sapere il significato proprio di "muletto". Senza girare troppo attorno all'osso, non credo basti modificare una normale 1,3 in "competizione" per farla diventare un "muletto". Per quel che so io, i "muletti" erano le auto da allenamento dei piloti, ma si trattava di esemplari "veri" già all'origine, o comunque trasformati all'epoca dalla casa...

Io questa 1515 l'avrei più correttamente dichiarata "competizione replica"....

ciao
lorenzo

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da lorenzo »

a questo punto devo dire che la mia 1200 è molto più macciocca di quella in vendita, visto che il mio motore lo ha rifatto lui (anche se non da solo....onore anche a feliciani) circa 4 anni fa, forse l'ultimo su cui si può dire che abbia messo le mani...
ciao
Andrea84

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Proprio lei...
Andrea84
LorenZ

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da LorenZ »

.. Cmq chi è entrato nel recinto Coys a Padova ed ha potuto guardare e documentare nei minimi dettagli l'auto, ha detto che hanno cercato di fare una cosa fatta a regola d'arte, copiando più o meno tutto fino all'ultima vite/foratura di allegerimento.
Quindi chi ha CINQUANTACINQUEMILAEURI da "buttare" può farlo, di certo io per un falso/tarocco una cifra così non la spenderei, almeno che non sia una VERA competizione.. allora sarebbe di più di un solo investimento!

http://fotoalbum.alice.it/alice/lorenznet/

LorenZ
Michele

Re: vi avanzano 55.000 euro?

Messaggio da leggere da Michele »

LorenZ, ma che fine ha fatto la competizione di tuo padre? Ce l'hai ancora tu?
Ciao, Michele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”