candele 1° serie
candele 1° serie
ha comprato la candele per la mia coupè 1° serie (1216), il libretto uso e manutenzione riportava le bosch w175 t2, e mi hanno dato le corispettive bosch wr 7 cc. ( da tabelle comparative bosch) mi hanno pero detto che non sono quelle che monta la fulvia, cosa mi dite voi. grazie
Re: candele 1° serie
Se ne è già parlato tante volte, fai un "cerca" e vedrai che troverai sicuramente qualcosa... ad esempio qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 83&t=10561
Ciao
Alex
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 83&t=10561
Ciao
Alex
Per la tua coupé 1a serie usa le NGK BP7ES, e vai tranquillo!!! Sono le migliori, a detta di tutti.
Se vuoi le Bosch, la codifica attuale delle Bosch adatte per la tua coupé con motore 818.130 è la W 5 DC.
(Se vuoi quelle resistive, WR 5 DC).
Strano che il tuo libretto indichi le W 175 T2, quelle dovrebbero essere le candele del motore 818.100, ossia quello della berlina 2C... e infatti per quel motore la corrispondenza "moderna" Bosch, è giusta con le W 7 CC o (se resistive) con le WR 7 CC, mentre la corrispondenza moderna NGK è B6ES o (se resistive) BR6ES.
ciao
Se vuoi le Bosch, la codifica attuale delle Bosch adatte per la tua coupé con motore 818.130 è la W 5 DC.
(Se vuoi quelle resistive, WR 5 DC).
Strano che il tuo libretto indichi le W 175 T2, quelle dovrebbero essere le candele del motore 818.100, ossia quello della berlina 2C... e infatti per quel motore la corrispondenza "moderna" Bosch, è giusta con le W 7 CC o (se resistive) con le WR 7 CC, mentre la corrispondenza moderna NGK è B6ES o (se resistive) BR6ES.
ciao
cosa mi consigliate, seguire le indicazioni del libretto e quindi le wr 7 cc ( gia montate) o cambiarle con le wr 5 dc?
Non guardare il libretto, guarda il tuo numero di motore... 
Se hai l'818.130, le candele sono quelle che ti ho scritto sopra.
Perché usi candele resistive "R", hai l'autoradio da schermare?
ciao

Se hai l'818.130, le candele sono quelle che ti ho scritto sopra.
Perché usi candele resistive "R", hai l'autoradio da schermare?
ciao