buongiorno a tutti
nel caso di stacco e riattacco di tutto il complessino controtelaio/motore, quali sono i tamponi in gomma da cambiare ? Solo i quattro inferiori corrispondenti agli attacchi del controtelaio alla scocca ?
Mi sapete dire cove conviene comprarli ?
grazie
Franco
tamponi in gomma controtelaio
Re: tamponi in gomma controtelaio
Ciao Franco i tamponi sono 6 : 2 sulla scocca sulle famose scatolette, 2 nella parte anteriore la cosidetta "freccia obliqua" e 2 nella parte superiore, sembrano gli attacchi degli ammortizzatori, ma sono la parte superiore del telaio motore.
Per Te e' facile trovarli da MARA c.so Sempione, altrimenti Cavallitto-Torino.
Ciao
Antonello-2c
Per Te e' facile trovarli da MARA c.so Sempione, altrimenti Cavallitto-Torino.
Ciao
Antonello-2c
A volerli cambiare tutti, i tamponi sono tanti, mi sembra una quindicina tra telaietto, motore e cambio. La spesa non è poca. Per la cronanca da Cavallitto a Torino costano sensibilmente meno che da Mara a Milano: 117 euro contro 175 euro, ossia il 50% in più se la calcolatrice non è un'opinione (prezzi comprensivi del kit da 4 pz. supporto motore).
E se invece di quelli in gomma vuoi quelli moderni riprodotti in poliuretano, guarda qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm
(riportato da un vecchio thread in argomento)
ciao
E se invece di quelli in gomma vuoi quelli moderni riprodotti in poliuretano, guarda qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_forsa ... /index.htm
(riportato da un vecchio thread in argomento)
ciao
grazie Antonio,
qual è il reale vantaggio nel montare quelli in poliuretano ?
un saluto
Franco
qual è il reale vantaggio nel montare quelli in poliuretano ?
un saluto
Franco
Ciao Franco, il vantaggio sta nel fatto che il materiale poliuretanico mantiene le caratteristiche nel tempo molto più a lungo della gomma, a parità di durezza ed elasticità.
Io non conosco il prezzo aggiornato dei supporti olandesi indicati dal link, ma potresti chiedere una quotazione e fare il paragone. (poi magari facci sapere)
ciao
Io non conosco il prezzo aggiornato dei supporti olandesi indicati dal link, ma potresti chiedere una quotazione e fare il paragone. (poi magari facci sapere)
ciao