Grazie per tutte le delucitazioni,
ma alla fine che deciasione sia meglio prenda tra le due proposte?
Grazie ancora e saluti
Emanuele.
Fiche Csai per Fulvia 1.3 S del 72, qualcuno l'ha gia fatta?
Re: Fiche Csai per Fulvia 1.3 S del 72, qualcuno l'ha gia fatta?
Penso che circolare su strada con le 195 siamo un pò da pesce, se ti ferma la Pula ti fa la festa, 350 euro di multa, ritiro della carta di circolazione e revisione straordinaria in motorizzazione, occhio!!!
Mah.. almeno qui la "pula" non sa neanche da parte si guarda il libretto originale di una Fulvia e non trovando nemmeno la misura delle gomme (che infatti non c'è), non si pone nemmeno il problema se è corretta 195, 185 o 175, d'altra parte giro cosi da anni e al massimo per la Fulvia ho solo ricevuto complmenti dalle forze dell'ordine quando la vedono e in generale ormai non vedo una HF che gira con i 175/80 da molti anni... Semmai il problema me lo pongo esclusivamente su questioni assicurative in caso di incidenti gravi, toccando ferro, ma non certo sulle forze dell'orfine vs misure gomme.
beh, non so tu in che parte risiedi dell'italia, ma da me, parlo zona Pc-Lo-Mi le gomme le controllano spesso, è per questo che su tutto quello che è visibile cerco di stare il piu corretto possibile. Poi se da te non le controllano meglio cosi.
(Modena) a me in effeti non è mai capitato in tanti anni un controllo misure gomme (al limite lo spessore battistrada), normale invece controlli dei documenti in regola, assicurazioni, revisioni, gas scarico, bolli ecc. C'è anche da dire che sulla HF avendo la carrozzeria allargata di serie le gomme stesse anche 195 non escono dalla carrozzeria e quindi non danno nell'occhio mai come accadrebbe con una 1.3, oggi in particolare dove i 195 sono misura standard anche di una sempice Ypsilon...
Poi oggi in generale le storiche sono ben viste almeno qui dalle forze dell'ordine, nonostante sarebbe pure vietato girarci durante il giorno, ora di ad esempio di 500, Fulvia, maggioloni non è raro vederne circolare dopo anni in cui erano sparite..
Poi oggi in generale le storiche sono ben viste almeno qui dalle forze dell'ordine, nonostante sarebbe pure vietato girarci durante il giorno, ora di ad esempio di 500, Fulvia, maggioloni non è raro vederne circolare dopo anni in cui erano sparite..
Ciao,
allora che mi consigliate di fare?
Grazie
Saluti Emanuele
allora che mi consigliate di fare?
Grazie
Saluti Emanuele
Ma in sede di revisione non te le controllano le gomme? Io ho un centro di revisioni Dekra e la prima cosa che faccio controllare al mio operatore sono gomme e numero di telaio..