Fiche Csai per Fulvia 1.3 S del 72, qualcuno l'ha gia fatta?

Fulvia
Duke

Re: Fiche Csai per Fulvia 1.3 S del 72, qualcuno l'ha gia fatta?

Messaggio da leggere da Duke »

Domanda da un milione di dollari:
C'è la speranza secondo voi di ottenere la fiche senza i paraurti montati?
Grazie
dot.miglio

Messaggio da leggere da dot.miglio »

Io ho le foto fatte precedentemente allo sparaurtamento!!!
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti,
anche io sto facendo queste pratiche per le Fiche Csai.
Una domanda:
-nel modulo per l'iscrizione al punto D 9-10 riporta questo9 TUTTE LE COMPONENTI DEL MOTORE SONO ORIGINALI SI NO
10 EVENTUALI COMPONENTI NON SONO ORIGINALI ………………………………………………………………………………………….
……………………………………………..………………………………………………………………………………………………………………..

e nel punto F 1 questo

F – ACCESSORI
1 INDICARE EVENTUALI ACCESSORI D’EPOCA INSTALLATI PER ABBELLIRE O RENDERE PIU’ CONFORTEVOLE L’USO DELLA
VETTURA ……………………………………………………………………………....……………………………………………………………..
……………………………………………..………………………………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Domanda
se l'auto è completamente originale e richiedo le fiche,in caso vada a modificarla,tali sono ancora valide?

Oppure,se scrivo tutte le modifiche apportate,il rilascio di tali diventa più difficoltoso?

Grazie
Saluti Emanuele
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Secondo me si. Almeno la mia precedente Fiche io l'ho fatta con foto senza paraurti pur essendo la mia HF una "lusso" quindi con teorici paraurti che aveva all'origine... ora vedremo se mi daranno la nuova, ho mandato le stesse identiche foto della precedente fiche. Imho non credo che a questa Fiche di regolarita (a differenza di quelle HTP da gara) daranno particolari attenzioni su queste cose, credo sia piu un'autodichiarazione: io ad esempio alla voce "alimentazione" ho dichiarato che l'auto ha i Dell'Orto (pur essendo la Fulvia nata con i Solex): anche perche alle gare di regolarita non badano molto agli allestimenti, l'auto deve essere solo regolarmente circolante...
HFil

come detto sopra... teoricamente dovresti dichiarare un po tutte le modifiche ma io non ho mai visto fare verifiche sulla tecnica delle auto (apertura cofano, misura gomme e controlli vari ecc) nelle gare di regolarita a differenza di quello che accade nelle gare sportive con fiche HTP dove prima e dopo la gara l'auto in parco chiuso viene verificata se conforme alla Fiche.
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ti ringrazio molto per le tue indicazioni.
Quindi,a tuo parere,invio foto dell'auto completamente originale e non annoto modifiche,oppure faccio nuove foto e dichiaro cerchi,codolini,fari profondità,assenza paraurti,accensione elettronica,carburatori,assetto,ecc...
Fammi sapere una tua opinione.
Grazie ancora.
Emanuele.
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

HFil ha scritto:
>
> anche perche alle gare
> di regolarita non badano molto agli allestimenti, l'auto deve
> essere solo regolarmente circolante...

Ciao,
solo per esperienza personale, purtroppo non è così !
Come ho già scritto, all'ELBA due/tre idioti hanno preteso che tagliassi il tubo dello sfiato dei vapori benzina sennò non partivo !
Ho regolare fiche di auto storica da corsa con passato sportivo documentato, ma ahimé, non è servita a nulla !
Probabilmente, dipende da come gli gira...
Saluti.
dariodb
HFil

boh... qua non so che dirti.. io ho dichiarato di avere i Dell'Orto anziche i Solex, per cui lo dichiarerei se l'auto che porterai a gare storiche è allestita cosi, almeno non vai con auto dichiarata in modo diverso da come si presenta..
HFil

Si un attimo, in effetti io non ho mai partecipato alla recente Regolarita Sport ma sempre a quelle classiche che si sono sempre fatte e li non hanno mai controllato nulla se non i documenti. Nelle Sport invece non so bene, qualcuno mi diceva che ci dev'essere cinture 4punti e estintore e qualcun'altro no...
percui anzi piu info mi date meglio è visto che all'Elba l'anno prossimo voglio esserci anch'io
(per esempio hanno controllato le gomme? io ho dei 195 anziche 175, lo Scarico? (il mio non è quello di serie cosiccome i carburatori)
michele

Messaggio da leggere da michele »

ciao io ho montato un aspirazine gr4 avro problemi a dichiararla al momento della richiesta della fiche o possono accettarla come modifica ? saluti michele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”