un saluto a tutti
qualcuno mi potrebbe dare indicazioni sulla reperibilità (se e dove ...) dei lamierati necessari al rifacimento degli attacchi motore e dei fondi (ecc. ecc...) per una coupè ?
Se qualcuno ha fatto il lavoro di recente, mi potrebbe dare un'idea dei costi del materiale ?
grazie per l'aiuto
Franco
lamierati per il rifacimento di attacchi motore e fondi
Re: lamierati per il rifacimento di attacchi motore e fondi
Stai facendo tu il lavoro o l'auto è dal carrozziere?
prova qui
Lamierati auto d’epoca
http://www.biondilamierati.com/index.htm
se fai un cerca nel forum tecnico ricordo che qualcuno diceva che sono fatti abbastanza bene
io l'avevo visto a PD l'ano scorso e ho avuto una buona impressione
non costano poco ma credo che (magari con un bel bagno di zincatura) siano la soluzione definitiva
ciao giovanni sportZ 1600 *1202
Lamierati auto d’epoca
http://www.biondilamierati.com/index.htm
se fai un cerca nel forum tecnico ricordo che qualcuno diceva che sono fatti abbastanza bene
io l'avevo visto a PD l'ano scorso e ho avuto una buona impressione
non costano poco ma credo che (magari con un bel bagno di zincatura) siano la soluzione definitiva
ciao giovanni sportZ 1600 *1202
I lamierati di Biondi sono abbastanza vicini all'originalita'.
Se proprio vuoi ripristinare le misure e le forme originali devi fare qualche aggiustamento e perderci un po' di tempo in piu', ma tutto sommato non sono male.
Una cosa che ricordo e' che mancano le imbutiture, e i relativi fori, degli scarichi dell'acqua sui fondi. Anche come misure non sono giuste al millimetro e si devono un po' aggiustare. Comunque tutto sommato credo siano i migliori che si possono reperire sul mercato.
Per quanto riguarda gli attacchi del telaietto devi costruire la lamiera tu stesso rifacendo le famose scatolette....
Il lavoro e' laborioso, ma se hai un'auto di un certo valore ne vale la pena farlo bene.
Ciao e buon lavoro.
Michele
Se proprio vuoi ripristinare le misure e le forme originali devi fare qualche aggiustamento e perderci un po' di tempo in piu', ma tutto sommato non sono male.
Una cosa che ricordo e' che mancano le imbutiture, e i relativi fori, degli scarichi dell'acqua sui fondi. Anche come misure non sono giuste al millimetro e si devono un po' aggiustare. Comunque tutto sommato credo siano i migliori che si possono reperire sul mercato.
Per quanto riguarda gli attacchi del telaietto devi costruire la lamiera tu stesso rifacendo le famose scatolette....
Il lavoro e' laborioso, ma se hai un'auto di un certo valore ne vale la pena farlo bene.
Ciao e buon lavoro.
Michele
ho appena rimosso e rimesso la lamiera sotto i piedi, non sono al cento per cento uguali con i vecchi ma devo dir che li ho fatti quasi uguali, io non li ho comprati da Biondi ma da Cavallitto, vedi un po' tu con chi ti trovi meglio.
Saluti e buon lavoro
Saluti e buon lavoro