bielletta regolatore di frenata seconda serie
bielletta regolatore di frenata seconda serie
si è consumata un pò la sede ( che credo sia in plastica) della bielletta del regolatore di frenata dell'asse posteriore.
capita a volte che salti fuori durante la marcia. e con l'andare del tempo credo che farà sempre più difficoltà a rimanere nella sua sede
M.a.r.a. dice che da considerare tra i pezzi introvabili
c'è qualcuno che si è gia trovato con lo stesso problema?
oppure ne ha una che avanza ?
in alternativa , ma non volevo fermar la macchina almento fino alla brutta stagione,
pensavo di cercar di rifare la sede con il teflon ( in fono e un cilindro con foro e 2intagli per fare effetto morsa
oppure ( ma l'originalità va a remengo ) utilizzare due snodi sferici tipo quelli da carburatori con una barretta filettata
ciao
giovanni sportZ 1600 *1202
capita a volte che salti fuori durante la marcia. e con l'andare del tempo credo che farà sempre più difficoltà a rimanere nella sua sede
M.a.r.a. dice che da considerare tra i pezzi introvabili
c'è qualcuno che si è gia trovato con lo stesso problema?
oppure ne ha una che avanza ?
in alternativa , ma non volevo fermar la macchina almento fino alla brutta stagione,
pensavo di cercar di rifare la sede con il teflon ( in fono e un cilindro con foro e 2intagli per fare effetto morsa
oppure ( ma l'originalità va a remengo ) utilizzare due snodi sferici tipo quelli da carburatori con una barretta filettata
ciao
Re: bielletta regolatore di frenata seconda serie
Non vorrei sbagliare pezzo o ricordare male ma mi pare che il meccanico diceva che quella è identica come attacchi a quella di qualche vecchio modello Peugeot (forse la 205?) da pochi euro che è solo leggermente piu lunga... e che quindi bastava tagliarne via un pezzo e risaldarla
sento il mio meccanico ( anche se non è peugeot)
grazie
grazie
Magari facci sapere anche a noi cosa ha detto il tuo meccanico visto che tale bielletta e' parecchio ricercata tra i fulvisti....
Ciao
Michele
Ciao
Michele
in settimana dovrei portarla per fare il cuscinetto ant sinistro e cambiare l'olio
gia che è sul ponte.....
gia che è sul ponte.....
io sto aspettando che il meccanico mi chiami per dirmi che ha tempo di prendere dentro la mia, forse la settimana prossima, appena è li chiedo conferma della cosa..
in realta sono combattuto :
il tempo è ancora bello e vorrei aspettattare...... ma il cuscinetto in curva rogna un po anceh se è solo un fastidio acustico.......
la bielletta a sullo stesso percorso a volte sta , avolte salta fuori....
magari aspetto fino alla prima pioggia hahahhahahah
poi volevo vedere se con Alex si riesce a combinare almeno una volta .....
il tempo è ancora bello e vorrei aspettattare...... ma il cuscinetto in curva rogna un po anceh se è solo un fastidio acustico.......
la bielletta a sullo stesso percorso a volte sta , avolte salta fuori....
magari aspetto fino alla prima pioggia hahahhahahah
poi volevo vedere se con Alex si riesce a combinare almeno una volta .....
Se sei fortunato e non e' troppo tardi (danneggiamento del cuscinetto), puoi risolvere il problema stringendo il dado ghiera del mozzo stesso con chiave dinamometrica al valore prescritto dal manuale. Questo costa molto meno che sostituire un cuscinetto.
grazie 1000
la bielletta non è sostituibile/adattabile con quelle suggerita ( 205) il problema non è la lunghezza ma il diametro della sfera ( e della boccoletta) il materiele e simile a quello in uso oggi ma anche quella della panda (odierna ) è la medesima della 127, uno ecc ecc
si parla naturalmente sempre di boccola , perche il lavoro taglia è salda è già previsto
oggi provo in officina a fare una boccoletta in silicone anche se pare un po morbido
giovanni
altre proposte di vetture con ricambio "compatibile"??
si parla naturalmente sempre di boccola , perche il lavoro taglia è salda è già previsto
oggi provo in officina a fare una boccoletta in silicone anche se pare un po morbido
giovanni
altre proposte di vetture con ricambio "compatibile"??