rinforzo scocca

Fulvia
roberto

Re: rinforzo scocca

Messaggio da leggere da roberto »

di fianco alla guarnizione vetro lato superiore veniva fatto un foro intyrodotto un tondino saldato sotto e sopra richiuso tutto e verniciato
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Esatto, si tagliava e si inseriva del tondino.
Un carrozziere delle mie parti, ormai a fine carriera, mi raccontava della sua fulvia personale alla quale aveva saldato ed inserito acciao dovunque, anche nei sottoporta.
Credo che ai tempi d'oggi praticamente sia impossibile agire così.
Duke
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Sì,
....mi sembra di leggere il libro di Altorio..... continuuo a non capirci niente
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

In effetti anch'io sono interessato alla modifica ma non capisco molto da queste descrizioni.
Nessuno ha delle foto dell'intervento o degli skizzi da postare sul forum ?
ciao
roberto

IL bello e' che tanti ne parlano ma ne parlano e basta
Carlo HF

Messaggio da leggere da Carlo HF »

L'argomento è molto interessante ma a causa di problemi con il PC non posso rispondere subito in maniera esauriente. Qui posso dire che nel libro di Altorio sono stati messi i rinforzi più importanti ,molti altri sono sparsi ovunque in una macchina ufficiale. Posso anticipare che per un uso stradale due sono i punti che consiglierei di intervenire in ogni caso. Il primo è posto sotto il parafango ruota a destra del sostegno tubi freno in alto (spero di farmi capire). In quel posto c'è lo scatolato tenuto da una nervatura obliqua li va inserito un lamierato verticale che va a saldarsi in alto e a destra nell'angolo del parafango vero e proprio. Il secondo punto è la famosa scatoletta sostegno falso telaio a destra e sinistra va sostituita con una du spessore più consistente e collegata (se possibile) allo scalone porta mediante lama verticale.
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

Allora Ragazzi,
adesso vi faccio una proposta che se (come spero) siete veramente interessati al bene delle nostre "compagne di giochi" non potete rifiutare:
sono in grado di fare disegni molto dettagliati con il sistema CAD, anche in 3D e mi impegno a farlo nel minor tempo possibile, a patto che chi può mi dia materiale su cui lavorare.
Naturalmente il lavoro svolto sarà sottoposto al benestare di tutti quelli che parteciperanno fattivamente all' impresa prima di essere reso pubblico.
Possibile che non ci siano foto o schizzi che documentino in modo esauriente questo tipo di interventi?
GRAZIE A TUTTI
gabriele
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

concordo e sottoscrivo pienamente la posizione di Gabriele.

Magari ci fossero dei piani di lavoro da sottoporre al carrozziere per uno schema di rinforzi dico "stradale" e non agonistico !

Sembra che i carrozieri definibili esperti in questa modifica ormai traferiti su Marte o passati a miglior vita e quindi introvabili.

Se si riuscisse a tenere aperto questo post fino alla definizione di questo materiale, Gabriele sarebbe il benedetto

un saluto
Franco
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Gabriele,
se ti serve una mano per i disegni conta pure su di me (CAD e 3ds Max).

Ciao

Nicola
roberto

ma tutte ste complicazioni per due pezzi di latta da sagomare e da saldare?
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”