buongiorno a tutti,
mi scuso se l'argomento è stato discusso molte volte ma esaminando la mia coupe 2a serie del 1972 insieme a Corrado e Dante che si sono gentilmente prestati per una "visura", mi sono reso conto che ci sono due numeri stampigliati sulla gronda intorno al cofano motore, in posizioni diverse :
una è all'altezza della cerniera cofano, lato passeggero e corrisponde alla posizione indicata dal libretto d'uso e manutenzione e peraltro indicata più volte su questo forum.
Ho però visto un'altro numero stampigliato lungo la gronda del parafango sempre lato passeggero.
Mi sapete dire quest'altro numero che cosa è ? Entrambi sono resi illeggibili dall'abbondante riverniciatura e siccome devo intervenire per rendere visibili i numeri, mi serve sapere qual'è realmente importante per la documentazione "pro certificato ASI"
grazie a tutti
franco1960
numero di telaio
Re: numero di telaio
Chi cerca trova ... e la regola vale anche per il nostro Forum

Cmq prova a dare un'occhiata qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 043&t=8021
Ciao
Paolo67
Grazie Paolo,
e dire che questo post lo avevo letto tempo fa ma non essendo "emotivamente" coinvolto non lo ricordavo più ...
c'è quindi sempre molto da scoprire, sia in conoscenze che in ... vernice in eccesso !!!
Franco
e dire che questo post lo avevo letto tempo fa ma non essendo "emotivamente" coinvolto non lo ricordavo più ...
c'è quindi sempre molto da scoprire, sia in conoscenze che in ... vernice in eccesso !!!
Franco
Quindi in sintesi il numero di cui parliamo sarebbe su tutte le fulvia e il numero di telaio ai fini certificazione in prossimità delle cerniere.
Ottimo a sapersi.
Non ho mai notato quel numero prima di vedere la Fulvia di Franco, ci farò caso.
Per me la Fulvia ha moltissimi segreti
Un saluto a entrambi che, potenza del Viva-Lancia, ho avuto il piacere di conoscere di persona.
Corrado
Ottimo a sapersi.
Non ho mai notato quel numero prima di vedere la Fulvia di Franco, ci farò caso.
Per me la Fulvia ha moltissimi segreti

Un saluto a entrambi che, potenza del Viva-Lancia, ho avuto il piacere di conoscere di persona.
Corrado
Carissimo il nostro Corrado, che piacere sentirti !
Anche io non sapevo di questi numeri sul parafango dx., anche perchè per via della vernice sulla mia risultavano coperti.
Ma i Sommi Conoscitori del mondo Fulvia hanno avuto il merito di parlarne in passato qui sul forum...io sono stato solo pronto a dar una mano visto che mi ricordavo bene del post di CarloHF.
un salutone
Paolo67
un saluto a tutti !
Ho smontato il cofano, e con l'aiuto di carta vetrata e punteruolo ho cavato il ragno dal buco (ovvero il nr dalla vernice).
Con le info di Paolo ho potuto in effetti ricostruire entrambi i numero e ho potuto fare le foto per l'iscrizione all'ASI
grazie a tutti
Franco
Ho smontato il cofano, e con l'aiuto di carta vetrata e punteruolo ho cavato il ragno dal buco (ovvero il nr dalla vernice).
Con le info di Paolo ho potuto in effetti ricostruire entrambi i numero e ho potuto fare le foto per l'iscrizione all'ASI
grazie a tutti
Franco