carburatori weber DCOE 45mm ??

Fulvia
Agusti

carburatori weber DCOE 45mm ??

Messaggio da leggere da Agusti »

Scusi il mio italiano........
io besogno d´aiuta per sceglire il migliore carburatore per questa vettura con questa configurazione: fulvia 1.6 HF S2, colombo stradale medio, omicron scarico completo colletori scarico inclusive, colletori admisione competizione omicron, testata originale e pistoni, etc... originali.
Uso per regolarita e concentrazione Lancisti in Spagna, non per gara.
Io non credo que ho bisogno di pistoni CPS, bielle, valvole, etc... per l´uso niente agonistico de la mia vettura.
Io voglio migliorare la risposta dal motore.

Qual e il migliore carburatori:

Weber 45 DCOE 9 19600.017 Venturi 36mm, main jet 145, F16 ?¿

Weber 45 DCOE 9 19600.027 Venturi 38mm, main jet 175, F2 ¿?

Anche e possibile uno de le due , con leggere modifica in el main jet o altre ?

Scusi altra volta per il mio Italiano........
Je parle mieux le français, I speak better English, y hablo mejor el Español o el Catalan.
Gracie e aspeto la sua risposta.
Carlo hf

Re: carburatori weber DCOE 45mm ??

Messaggio da leggere da Carlo hf »

Io credo che i migliori carburatori per la tua 1600 stradale siano i Dell'Orto da 45 . Anche i Weber vanno benissimo ma obbligano ad una carburazione veramente precisa e che va rifatta spesso al cambiamento della temperatura e della pressione esterna. I Dell'Orto sono più semplici nel trovare la giusta carburazione e anche molto più robusti e per un uso stradale sono l'ideale. Io conosco a Madrid molti Lancisti Spagnoli e che usano da tempo la 1600 2 con i Dell'Orto se vuoi posso darti l'indirizzo oppure scrivimi alla mia E Mail
cariocahf@alice.it

Yo creo que los mejores carburadores por la tuya 1600 policía de tráfico sean los Dellorto de 45. También los Weber van muy bien pero obligan a una carburación realmente precisa y que a menudo debe ser referidase al cambio de la temperatura y la presión externa. Los Dellorto son más simples en encontrar la justa carburación y ay también mucho más robustos y por un empleo vial soy el ideal. Yo conozco a Madrid muchos Lancisti españoles y que usan desde hace tiempo las 1600 2 con los Dellorto si quieres puedo darte la dirección o bien me escribes a la mía Y a Mail cariocahf@alice.it
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Io ho acquistato 2 Dell'Orto da 45 che la prossima settimana saranno montati sulla mia Fulvia 1.6HF 2s sotto consiglio di molti esperti Fulvia e esperti carburatoristi che dicono che questi sono migliori per la Fulvia, meno "brutali" dei Weber e piu regolari nell'uso:

Il carburatorista che sta facendo il lavoro se non ricordo male mi ha parlato di questi valori per i miei dell'Orto 45 su Fulvia: 38, spillo 175, getto max 155, getto minimo 0,55. Poi non so se quando montati fara altre modifiche.

PS, visto che probabilmente quello normale con i Dell'Orto non ci sta, qualcuno conosce la sigla del Filtro Olio per Fulvia "basso" ? qualcosa tipo Tecnocar B52 o B56 ?
Agusti

Gracie Carlo, e HFil

HFil, qui in Andorra non ha la " Tecnocar "...........
Non conosco il modelo B52 / B56
Anche e possibile que a bisogno de un filtro piu basso ??
HFil

Si.. possibile che montando Dell'Orto e Weber da 45 (invece degli originali Solex 42 che sono piu piccoli) il filtro olio normale sia troppo "alto": dipende anche dal collettore che si usa... io ancora non so se avro' bisogno del filtro olio piu basso.... vedro' la prossima settimana quando monteranno i Dell'Orto.
Comunque il filtro "basso" si dovrebbe trovare facilmente... ma non so bene il nome o codice (se B52 o B56 o altro)
Agusti

Ok, capito.
Io aspeto di montare li carburatore en 1 mesi.
il tuo consiglio sara benvenuto.
Gracie.
HFil

Re: codici Filtro olio "basso"

Grazie a CarloHF che me li ha dati per telefono,

questi sono i codici dei filtri Olio "bassi" che *forse* sono necessari con carburatori piu grandi (come i Weber o dell'Orto da 45)

sono i Tecnocar R57 o R230

(esistono anche di altre marche come Fiamm ecc... di solito i ricambisti sono in grado di trovare le corrispondenze dei codici compatibili da marchio a marchio)

guardando questo sito
http://www.filtrauto.com/catalogues/FO/ ... hp?lang=IT

sembra quindi che i 2 codici citati sopra per Fulvia abbiano queste misure

R57:
Caratteristiche
Altezza : 121 mm
Ø esterno : 78 mm
Filettatura : 3/4"-16
Gencod 8017265150571

R230
Caratteristiche
Altezza : 125 mm
Ø esterno : 78 mm
Filettatura : 3/4"-16
Gencod 8017265152308

(contro l'altezza del filtro normale che è di 140mm)
Agusti

Re: codici Filtro olio

Gracie HFil !!!
Importante informazione !
Agusti

Re: codici Filtro olio

E gracie a Carlo....... il professore :-)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”