Additivi per benzina senza piombo
Additivi per benzina senza piombo
Ho una coupè del '72 e vorrei sapere dai partecipanti più "tecnici" del forum se l'uso di additivi sostitutivi del piombo è utile a preservare le valvole da usura precoce.
Saluti
Silvio
Saluti
Silvio
Re: Additivi per benzina senza piombo
Fai un cerca in questa sezione o nella sezione "varie" se ne è già parlato.
Ti anticipo comunque che se non hai rifatto le sedi valvole in materiale compatibile con la benzina verde è consigliabile utilizzare un sostitutivo del piombo.
Fillo
Ti anticipo comunque che se non hai rifatto le sedi valvole in materiale compatibile con la benzina verde è consigliabile utilizzare un sostitutivo del piombo.
Fillo
Io prima di rifare le sedi valvole usavo l'additivo "STP sostitutivo piombo": uno dei pochi che svolge duplice funzione di protezione e di aumento del numero di ottano per evitare i battiti in testa.
ciao
ciao
Cerca bene sul forum e poi valuta i prodotti Sintoflon, anche se hai le sedi valvole aggiornate.
Ciao
Duke
Ciao
Duke
Non ho le sedi valvole aggiornate; il motore (115.000 Km) non è mai stato aperto ed è in ottime condizioni di efficienza.
Ciao
Silvio
Ciao
Silvio
Il mio è in pari condizioni di KM ed ha fatto una quarantina di gare di regolarità girando sempre al max.
Sono un pessimo regolarista, ed amo purtroppo pestare sul gas.
Uso il Sintoflon regolarmente, e quando devo tirare di più tipo gimkane o altro metto anche un po' d'olio sintetico nel serbatoio.
Chissa' se farò male, ma il motore gira molto bene per ora.
prova ad ascoltare qua:
http://www.youtube.com/watch?v=o4XpEVjnQ40
Ciao.
Sono un pessimo regolarista, ed amo purtroppo pestare sul gas.
Uso il Sintoflon regolarmente, e quando devo tirare di più tipo gimkane o altro metto anche un po' d'olio sintetico nel serbatoio.
Chissa' se farò male, ma il motore gira molto bene per ora.
prova ad ascoltare qua:
http://www.youtube.com/watch?v=o4XpEVjnQ40
Ciao.
Beh questo si che è un motore preparato....
Lo avevo già cercato e girato e rigirato..., peccato per la sovraesposizione.
Ciao
Duke
Lo avevo già cercato e girato e rigirato..., peccato per la sovraesposizione.
Ciao
Duke