Buongiorno a tutti,
Non mi arriva acqua dalla pompetta elettrica del lavavetro tergi della mia copue 2a serie.
Il motore elettrico funziona. Ho smontato la pompa separandola dal motorino e la girante con le tre sferette di acciaio e il tubicino sembrano OK però la pompa non ha forza aspirante. Non esce acqua nemmeno togliendo il tubo di mandata.
Vorrei sapere se qualcuno ha già fronteggiato con successo il problema ed ha trovato un rimedio. Eventualmente il ricambio nuovo si trova ?
grazie per l'aiuto
Franco
pompa acqua lavavetro
Re: pompa acqua lavavetro
Io penso che quel sistema delle 3 sfere non abbia mai funzionato nemmeno da nuovo.
Anche sul mio coupè 2° serie non funziona.
Avevo pensato di mettere , se ci sta, una pompetta di altra provenienza dentro la carcassa della pompa originale.
So che esistono anche ponmpette per uso modellistico ma non ho ancora avuto tempo a trovare una soluzione.
Saluti
Edo68
Anche sul mio coupè 2° serie non funziona.
Avevo pensato di mettere , se ci sta, una pompetta di altra provenienza dentro la carcassa della pompa originale.
So che esistono anche ponmpette per uso modellistico ma non ho ancora avuto tempo a trovare una soluzione.
Saluti
Edo68
Grazie Edo,
purtroppo il tuo commento mi scoraggia.
Qualcuno sa indicare un ricambio più efficiente e "compatibile" ?
grazie e un saluto a tutti
Franco1960
purtroppo il tuo commento mi scoraggia.
Qualcuno sa indicare un ricambio più efficiente e "compatibile" ?
grazie e un saluto a tutti
Franco1960
Guardate che la stessa LANCIA ha montato ,prima, un'altra pompa esterna per acqua tergicristallo .
Se non vado errato era della VDO e veniva montata anche dalla porsche 911.
Io ,sia nella FSZ che nella HF ho montato tale pompetta che ho recuperato una da una berlina Fulvia GTE ed una da una porsche entrambe in demolizione.
Vanno benissimo.
Credo che si possono installare anche altre pompette esterne;sono tutte quasi simili di dimensioni.
Circa il funzionamento di quella originale con le sfere che ho trovato sulla FSZ posso confermare che è una cosa impossibile da far funzionare;il tubicino di gomma si vizia e non da pressione;alcuni poi si rompono.
saluti
Se non vado errato era della VDO e veniva montata anche dalla porsche 911.
Io ,sia nella FSZ che nella HF ho montato tale pompetta che ho recuperato una da una berlina Fulvia GTE ed una da una porsche entrambe in demolizione.
Vanno benissimo.
Credo che si possono installare anche altre pompette esterne;sono tutte quasi simili di dimensioni.
Circa il funzionamento di quella originale con le sfere che ho trovato sulla FSZ posso confermare che è una cosa impossibile da far funzionare;il tubicino di gomma si vizia e non da pressione;alcuni poi si rompono.
saluti