getti per carburatori con trombette

Fulvia
Duke

Re: getti per carburatori con trombette

Messaggio da leggere da Duke »

Accensione al primo colpo di chiave anche dopo soste più prolungate, minimo più regolare, tensione costante sulle candele (molto più alta che con puntine) e soprattutto su tutto il regime.
Con le puntine invece la corrente è più bassa ai bassi ed a gli alti regimi, per essere invece costante solo a metà scala.
Avendo più corrente puoi (devi) tenere le candele molto più aperte fra gli elettrodi (fino a 1 mm), ottenendo una migliore scintilla e quindi migliore combustione.
Risparmio carburante.
Non usuri più le puntine (che lavoreranno solo come temporizzatore a bassa tensione), e quindi non si sfasano più mano a mano che si consumano.
Guadagni qualche grado di anticipo e migliori l'erogazione.
Più facile regolare anche la carburazione.
Sotto il piede senti un'altro motore...

Da ultimo, spostando due fastons al volo puoi tornnare alla vecchia configurazione.

Ciao
Duke
micheleHF

Messaggio da leggere da micheleHF »

Grazie mille duke delle informazioni. Secondo te riesco anche io a montarla pur avendo molto poca esperienza in campo?
Duke

Si, danni non ne puoi fare.
Procurati fastons e quant'altro, al fine di non modificare i cablaggi originali, onde poterli riconnettere se necessario.
Ciao
dot.miglio

Messaggio da leggere da dot.miglio »

Ma su che cifre siamo adesso? Su ebay mi ricordo pure io che all'epoca stavano sui 100 euro, ma adesso? Cmq ho spedito una mail, vediamo che mi dice!!
dot.miglio

Messaggio da leggere da dot.miglio »

Scusate, ricapitolando: sui solex da 35 della 1.3S che getti monta originariamente? Quando avete montato le trombette avete cambiato solo i getti massimi o anche gli altri? Se si con cosa?
Duke

All'origine max da 120; con trombette max da 125.
Io mi trovo bene e non ho toccato altro.
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”