Pulizia succheruola

Fulvia
Fillo

Pulizia succheruola

Messaggio da leggere da Fillo »

Salve a tutti,
avvicinandomi ai 60000Km ho visto sul libretto uso e manutenzione che è consigliabile effettuare la pulizia della succheruola coppa olio motore, è un lavoro che vorrei fare da solo. qualcuno di voi l'ha già fatto? come bisogna procedere?

Fillo
roberto

Re: Pulizia succheruola

Messaggio da leggere da roberto »

stacchi la coppa sviti le due esagonali da 5 piu' quella della staffa ,pulisci sostituisci la guarnizione e vai a ritroso
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

grazie!!

Fillo
Aquilante

Messaggio da leggere da Aquilante »

Egregio Cavalier Fillo..

La pulizia di cui parlate, vista la qualità degli olii di oggi, è praticamente superflua...

Rimane d'obbigo, nel caso in cui abbiate nella coppa un olio prodotto nei primissimi anni settanta....

Cordialità

Aquilante (il lancista fondamentalista)
Gianluca 2C

Messaggio da leggere da Gianluca 2C »

Ciao a tutti, avrei un problemino ho provato a staccare la coppa dell'olio della mia 2c che sono 20 anni che sta ferma per poter prima di tutto pulirla da tutto il deposito che ci sara' sicuramente ed perche' il tappo dell'olio e' rovinato da una struciatura che gli e' stata data onni orsono ed qundi impossibile da svitare qualcuno di voi mi puo' dare notizie ?? ovvero presuppongo che non si stacchi per via del tempo ok ma ha un dente questa coppa motivi per cui non viene proprio via avendo ovviamente levato tutte quelle vita a brucola che la sostengono.
Spero che qualcuno abbia una risposta altrimenti non so cosa inventarmi purtroppo e' poco che ci sto mettendo le mani sopra e non conosco molto bene il tipo di veicolo grazie a tutti.
Alby2C

Messaggio da leggere da Alby2C »

Probabilmente è solo la guarnizione incollata, ti allego l'esploso.

Alberto 2C 1965
Allegati
-001z.jpg
-001z.jpg (53.07 KiB) Visto 250 volte
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”