Salve a tutti,
ho un problema con entrambe le serrature delle portiere della mia Fulvia Coupè 3:
la chiave gira ma non riesce a far scendere il "pistolino".
Il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare i nottolini.
Avendo a disposizione una berlina 2 serie posso utilizzare i nottolini di quest'ultima sulla coupè?
Grazie
Antonio
Serratura Fulvia 3
Re: Serratura Fulvia 3
Sono compatibili, ma forse il Tuo problema non e' il cilindretto ma una specie di forchettina che fa scendere a salire il nottolino.Io ho lo stesso problema in salita su una porta e sono circa 20 anni che dico di sistemarla.....
Antonello
Antonello
anche io non credo che sia il cilindretto dato che la chiave gira.
Più che altro il problema secondo me è nel meccanismo vero e proprio della serratura.
Fillo
Più che altro il problema secondo me è nel meccanismo vero e proprio della serratura.
Fillo
devi rifare una vite nuova in ottone ( o anche in acciao) con il diametro della testa un po piu grande di quella originale.é molto semplice,devi pero togliere il panello interno delle portiere per poterla svitare(dall interno èpossibile senza smontare la maniglia e la serratura) ho dovuto farlo anche sulla mia dopo aver cambiato la portiera.
ciao e buon lavoro
ciao e buon lavoro
Ciao,
proprio ieri ho finito di fare questo lavoro sulla mia, mentre avevo la maniglia smontata ed anche lo scontro ho provveduto al lavaggio con diluente e quindi ho messo del grasso nuovo.
Risultato: è tornata meglio che nuova.
Ciao
Mariano
proprio ieri ho finito di fare questo lavoro sulla mia, mentre avevo la maniglia smontata ed anche lo scontro ho provveduto al lavaggio con diluente e quindi ho messo del grasso nuovo.
Risultato: è tornata meglio che nuova.
Ciao
Mariano