Misura cerchi e pneumatici HF Fanalone

Fulvia
HFil

Re: Misura cerchi e pneumatici HF Fanalone

Messaggio da leggere da HFil »

GiovanniT ha scritto:
>
> come non detto ritiro tutto, non sono le nct5 che avevo
> montato io nel 95,
> ho riguardato il sito e mi sa che il battistrada non sia lo
> stesso, anche se il nome e' identico (anche la denominazione
> eagle).
> Hanno cambiato prodotto, e in effetti dopo 12 anni ci
> starebbe anche,

ecco.. mi pareva strano come giudizio perche in generale nei vari forum auto che leggo il giudizio su questi Nct5 attuali è abbastanza simile al mio, purtroppo hanno usato lo stesso nome di gomme del passato che probabilmente erano migliori ...
ciao
HFil
HFil

Si come ti ho detto nell'altro post starei sul 185, a meno che non hai a disposizione 2 treni di cerchi su cui 4 montare gomme molto sportive (in quel caso.. di corsa sugli Advan!) ma stando su una gomma sola che deve fare un po di tutto... vai di 185/70 e cerca le piu sportive in commercio: purtroppo come vedi in quelle che hai elencato, le gomme sportive sono sul /60: stando nel /70... io eviterei le "energy Michelin", almeno io le provo spesso su una Punto e mi danno una impressione molto simile a quella che ho dato ai Goodyear Nct5 nell'altro post: sono cioè gomme nate per "durare" e risparmiare, quindi prestazioni non eccezionali, nella punto sgommano spesso appena si forza un po...
Io mo trovo bene per prestazioni con altre Bridgestone ma non conosco quei 2 modelli... ho visto su gommadiretto.it che in quella misura ci sarebbero anche i Dunlop Sp sport 200, che almeno qualche caratteristica sportiva ce l'hanno

Btw è interessante questo sito per la valutazione della gomma
http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

domanda :
185/70 14 su una sportZ seconda serie con avantreno 612 ( camber positivo) hanno qualche problema di interferenza nei pasaruota ? (oltre al solito problema legale ) ?

grazie ciao
giovanni sportZ 1600 *1202
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

LorenZ ha scritto:

> ps. ovviamente se non vengono dure dopo 3/4 anni meglio! :-)

se sei attento all'indurimento della mescola e all'invecchiamento della carcassa, io sulla mia civic ho avuto proprio questi,
> - Dunlop SP SPORT 200 195/60 R14 86H - 60 Euro
nella misura 185/60hr14 e dopo 4 anni erano inguidabili su bagnato, con crepe dapertutto.
li ho buttati l'anno scorso che avevano molto battistrada, per fare posto agli yokohama

idem questi
> Michelin ENERGY E3A
che sulla macchina di mia moglie hanno avuto una resa pessima
dopo 5 anni duri, crepati, no grip su bagnato e una tela si rotta da sola

Da quello che so, io rimarrei sulla produzione giapponese, anche se i bridgestone che ci sono in /70 non li conosco.
GiovanniT
LorenZ

Messaggio da leggere da LorenZ »

HFil,
direi che qui scatta il secondo treno di cerchi, quindi avrei la possibilità di giocarmi un "classic" e un "racing". Ma Tu per Advan, intendi che marca: le Bridgestone 195/60 r14? La mia perplessità rimane nella durezza sterzo...
Grazie fino ad ora per le info!
LorenZ
ps. alla fine busso alla porta dei gommisti e sento che offrono anche per capire i prezzi, sia su 195//60 che su 185/70.
HFil

Le Advan sono le gomme sportive da competizione di Yokohama, si usano in gara ma esistono versioni omologate anche per la strada, non sono gomme ma chewingum... (infatti durano poco...) ma sono impressionanti per come incollano la macchina a terra.. pero' hanno senso se tu sei uno che fa gare storiche o giornate in pista... io dicevo che le monterei se avessi 2 treni cerchi perche in quei casi monterei queste gomme.. ma non nell'uso comune anche perche costano molto... poi nelle fanalino come nella mia e tua, obbligano a sostituire la coppa olio, succheruola con una maggiorata presa almeno dalle Fulvia3 perche la nostra ha problemi di pescaggio quando la tenuta laterale è cosi elevata...
qua vedi uno dei distributori italiani di gomme da gara tra cui le Advan
http://www.norigomme.it/pagina.php?s=2&p=6

in poche parole.. nel tuo caso, se non sei uno che corre e va in pista.. trova le migliori gomme sportive 185/70 o 195/60 (ricordando pero' che per me sono un po troppo "corte") o anche delle 195/65 se non trovi mescole sportive sui 185/70: io pero' vedo le Dunlop SpSport 200 che credo per queste prestazioni vadano abbastanza bene, bisgnerebbe avere piu informazioni in quelle misure sulle Bridgestone e Yokohama che solitamente sono quelle di cui sento migliori elogi sotto questi aspetti.
LorenZ

Messaggio da leggere da LorenZ »

Grazie 1000 Fil, ora sei stato fin troppo puntuale... e le cose mi sono più che chiare!
LorenZ
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”