velocita'con le marce

Fulvia
giorgio cazzato

velocita'con le marce

Messaggio da leggere da giorgio cazzato »

Per la prima volta ho misurato la velocita' con le singole marce , sarei curioso di sapere cosa ne pensate
Da fermo con la 1a 60 kmh. 2a 85. 3a 110.4a 140, 5a 190. naturalmente misurato con il contachilometri della stessa macchina.
cambio 10.41 ravvicinato giri massimi 6500
quando la macchina aveva il cambio piu corto arrivava anche a 8000 giri ma era inguidabile

Ciao
Giorgio
Antonio

Re: velocita'con le marce

Messaggio da leggere da Antonio »

scusa ma di che Fulvia parli tu?
giorgio cazzato

Messaggio da leggere da giorgio cazzato »

fanalone gruppo 4, si forse dovevo dirli prima.
ciao
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Non so se ti è utile questa foto per fare raffronti a 5200giri e 5400giri in 5a naturalmente,

Immagine
Immagine

ricordo solo che vidi i 200km/h in "battaglia" con una moderna Golf Tdi, segnati con contagiri a 6400giri.

Sia questa foto che quella "visione" sono state fatte con la mia 1.6fanalino di serie con il solo volano alleggerito e gomme della misura giusta, cioè 175/80, infatti le velocita segnate anche a cronometro erano con pochissimo scarto.

Adesso non potrei aiutarti nei dati perche ora ho gomme 195/60 con circonferenza molto inferiore e quindi le velocita segnate sono piuttosto sbagliate (pero' ora avrei in piu anche pistoni sportivi a + compressione, carburatori rifatti, condotti e bielle lucidate e soprattutto...finalmente.. un motore che non mangia un filo d'olio.... :-))
giovanni sportZ 1600 *1202

Re: velocita'con le marce pressione olio

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

aprofitto delle foto per porre un quesito
vedo che sia a 5000 che 5500 la press rimane uguale

io vedo il manometro a metà strada tra 35 e 70 solo fino a 4000 poi tende a 70

devo dire che quando l'ho portatata a casa (giu 06) e ho fatto 400 km filati le press era come la tua
quando vado in uff e faccio15 km ( magari non si scalda bene tutta) sopra 4000 va verso il max

proverò facendo piu km al ponte del primo maggio quando farò un giro in sardegna

domanda: è normale o e sintomo di qualche rara malattia?

ciao giovanni sportZ 1600 *1202
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

si comunque il motore all'epoca aveva fasce elastiche e motore originali, quindi "30 enni" e mangiava olio proprio nell'uso oltre i 5000 in particolare.... ora col motore rifatto da zero, pistoni ecc.. la pressione sta piu alta anche a me, addirittura appena accesa e da freddo adesso ho la lancetta sempre al massimo su 70, a volte sembra anche oltre... prima non era mai a quel livello.
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

a freddo e per i primi 5 km anche a me sta sempre al max anche se vado piano piano
poi comincia a stabilizzare ma sui livelli che ho gia detto prima
vedrò se l'aria di sardegna le fa bene .......

qualcuno viene con me a fare 4 curve come si deve su strade con poca gente???

ciao giovanni sportZ 1600 *1202
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”