Salve. Anch'io sono un felicissimo proprietario di una Fulvia 1.3s del '74. Purtroppo (anche) la mia palpebra del cruscotto è spaccata e voglio farla riparare. Simultaneamente vorrei sostituire i 'vetri' (che in verità sono in plastica) che coprono i strumenti (contaquilometro, orologio, indicatore della temperatura del olio ecc.). Li vorrei fare rifare in vetro, questo è aconsigliabile ? E qual è il diametro / spessore di questi vetri ? Grazie in anticipo.
Pedro
vetri conta quilometro
Re: vetri conta quilometro
Anche io li ho rifatti in vetro, diciamo che dal punto di vista della sicurezza e dell'originalità non sono il massimo.
Se hai la stumentazione a fondo bianco il diametro degli originali è 11cm mentre lo spessore è 2mm nello spessore puoi anche aumentare di qualche mm senza problemi.
Non conosco le misure dei plexiglass dei tre piccoli indicatori in alto.
ciao
Fillo
Se hai la stumentazione a fondo bianco il diametro degli originali è 11cm mentre lo spessore è 2mm nello spessore puoi anche aumentare di qualche mm senza problemi.
Non conosco le misure dei plexiglass dei tre piccoli indicatori in alto.
ciao
Fillo
Io ho comprato una lastra di plexiglass da 2,5 mm di spessore al Bricocenter, poi un amico mi ha tagliato due dischi del diametro giusto.
La sicurezza è assicurata ed il risultato anche
ciao
La sicurezza è assicurata ed il risultato anche
ciao
Salve,
grazie per l'inforamzione, penso che seguirò il tuo suggerimento. Cambierò anche e ‘vetrini’ del orologio, indicatore temp. Olio ecc. Poi vi farò sapere com'è andata.