strappa in partenza..

Fulvia
marco

strappa in partenza..

Messaggio da leggere da marco »

possiedo una coupè prima serie del 66... appena acquistata ... che nonostante sia in ordine di meccanica e carrozzeria , presenta i seguenti difetti chen vorrei eliminare.... sarei grato a chi puo darmi dei consigli..
1 in partenza immettendo la "prima" la marcia strappa leggermente , successivamente a motore caldo e con successive ripartenze il problema si attenua di molto.... CHE FARE?
2 percorrendo a bassa velocita 20/30 Km/h e basso regime di giri ( in prima o seconda) il motore non fila liscio liscio , ma da dei piccoli colpetti... forse è un problema di carburazione? poi in accellerazione e a volecita maggiori il motore gira benissimo....
3) lo sterzo a ruote diritte non ha nessun lasco e "gioco" ma a ruote totalmente sterzate presenta un lasco o gioco quantificabile in 6 /7 cm di circonferenza volante .....
Scusandomi per il mio lessico poco tecnico spero di esser riuscito a farmi capire... e ringrazio anticipatamente chi puo darmi dei consigli...
ciao marco
Michele

Re: strappa in partenza..

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Marco, il fatto che strappi in partenza e' dovuto alla frizione che magari e' un po' sporca, il disco presenta della patina superiore che soprattutto a freddo ti crea questi problemi. Dall'esterno non si puo' fare un granche', cerca di usarla frequentemente, magari riesce a pulirsi.
Il secondo punto mi pare un problema di carburazione, fai una revisione.
A ruote sterzate e' normale che ci sia gioco, l'importante e' che non cisia a ruote diritte.
Ciao
Michele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”