Cricche su Fergat 6*13

Fulvia
lorenzo pc

Re: Cricche su Fergat 6*13

Messaggio da leggere da lorenzo pc »

Scusate se mi intrometto ma l'argomento per me è goloso.
Il fatto che i cromodora da 13 delle prime serie crepano tutti o quasi sulla base delle razze è dovuto al fatto che la base stessa ha uno spessore troppo sottile per il carico di lavoro a cui è sottoposta e poi consideriamo l'età e le eventuali strapazzate.
Il problema non è risolvibile saldando (fattibile, ma non vale la candela visto che poi saltano di nuovo) ma sostituendoli con altri cromodora prodotti dal 70 in poi (la data di fabbricazione è stampata in un bollino rotondo all'interno della ruota)
Comparando le due serie si nota chiaramente che il piede interno della razza è sensibilmente più spesso e questo elimina il rischio di rotture anche dopo anni di utilizzo.
Se miè permesso esprimere un parere personale, un fanalone merita sicuramente la spesa e la ricerca di quattro cromodora come si deve!
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ti do ragione del fatto che un fanalone merita la ricerca di 4 cerchi all'altezza, ma come ho scritto qualche giorno fa, ho di scorta un cromodora 6*13 con il bollino 70, e pure questo presenta delle cricche alla base delle razze. Ti assicuro che in fiera a Padova ne ho visti altri in vendita (sempre con bollino70 e 6*13, ma non fergat) e la gran parte era criccata. Non so se siano stati prodotti altri 6*13 cromodora dopo il 70 o almeno io non li ho visti.
Tu ne sai qualcosa?
Ciao
Michele
lorenzo pc

Messaggio da leggere da lorenzo pc »

La produzione è andata avanti almeno fino al 72 visto che io ne avevo 7 e tutti con il piede rinforzato.
Purtroppo per te li ho venduti pochi giorni fa ma se vuoi possiamo parlare col nuovo proprietario e vedere di convincerlo.
Ti posso garantire che erano veramente in ordine e soprattutto non criccati .
Se vuoi puoi contattarmi alla mia mail.
Lorenzo
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ti consiglio vivamente i 6x14 cromodora, l' estetica ci guadagna anche e sono sicuri, e monta delle gomme adeguate.
Lascia perdere di intestardirti sui 6x13, potresti avere amare sorprese, non vale la pena rischiare per la ricerca dell' originalita' a tutti i costi(e un incidente grave e' un rischio che a volte ha un costo impagabile)
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”