IO posso darti le tarature dei miei DHLA montati sul motore della "Baronessa" ma tieni ben presente quanto segue:
Il motore ha il collettore di aspirazione lungo in ferro-acciaio solo del R.C.
L'alimentazione avviene tramite Bendix che è autotarata a 0,5 bar
Non esiste il ritorno della benzina (vedi Bendix)
Tromboncini con rete più fitta nel carburatore ant. (1 mm) e più larga post. (2mm)
Il Carb anteriore (5220 A) porta i getti del massimo con i valori: Destro 142 - Sinistro 148 i getti del minimo Destro e Sin 50
Il Carb posteriore (5219 T) porta i getti del massimo a sinistra 142 a destra 148 - come sopra i getti del minimo
Alberi a cames e preparazione motore originali del R.C. quindi i valori di carburazione sono specifici di questo motore.
IL motore sempre GR 4 montato sulla mia Ex 1600 HF (Ora a Montecarlo) portava i getti del massimo rispettivamente 144 e 152 il minimo sempre 50.
Valore carb. Dell'Orto 45 x 1.6HF e altre domande tecniche/uso
Re: Valore carb. Dell'Orto 45 x 1.6HF e altre domande tecniche/uso
Grazie a tutti delle preziose informazioni sui getti, alberi e carburatori, vedo che la cosa non è semplicissima, nel senso che anche se prendessi i dell'orto45 poi non credo che il carburatorista della mia citta sappia tutte ste cose per la Fulvia (ho capito che pur avendo i capelli bianchi di Fulvia non ne sa....)
Leggo anche che tu Nevio ci vai in pista?? che Fulvia hai? è una 1.6 gr4? hai mai fatto una gara del campionato autostoriche? cosi per curiosita in che piste hai girato e piu o meno sai in che tempi si gira con una Fulvia come la tua? (mi piacerebbe sapere tempi di Fulvia 1.3-1.6 gr3 e gr4 sulle piste italiane per capire che potenzialita hanno... visto che al momento corro solo con le Bmw e R5alpine nelle autostoriche... anzi.. apro un Th apposta in "Fulvia-Varie"
)) )
Leggo anche che tu Nevio ci vai in pista?? che Fulvia hai? è una 1.6 gr4? hai mai fatto una gara del campionato autostoriche? cosi per curiosita in che piste hai girato e piu o meno sai in che tempi si gira con una Fulvia come la tua? (mi piacerebbe sapere tempi di Fulvia 1.3-1.6 gr3 e gr4 sulle piste italiane per capire che potenzialita hanno... visto che al momento corro solo con le Bmw e R5alpine nelle autostoriche... anzi.. apro un Th apposta in "Fulvia-Varie"

ciao hfil,
tu sei di modena?
saluti pino
tu sei di modena?
saluti pino
ciao hfil,
non trovo la tua mail, mi contatti in privato?
saluti pino
non trovo la tua mail, mi contatti in privato?
saluti pino
Ciao HFil e a tutti la mia Fulvia e' un fanalino del 72 con una preparazione motore che favorisce la coppia
in basso piuttosto che la potenza massima difatti eroga circa 135 cv a 6500 g/min ma con una coppia che spinge gia' a 3000 g/min monta il cambio originale 740 ma con una coppia conica 37/10 e gommatura 195/60/14 tale da rendere molto corta la rapportatura e quindi non ideale per girare in piste medio lunghe e sopratutto con rettilinei consistenti. Va molto bene invece in piste brevi e con rettilinei corti dove puo' esprimere e far valere l 'accelerazione sopratutto nelle uscite dalle curve. Non partecipo
a gare storiche di velocita' ma mi diverto a girare per passione ed hobby e purtroppo non ho ancora mai girato a Adria .Allapista alle cave di Vittorio Vto che e' vicino a casamia e che frequento abbastanza giro sotto i 40".Voglio ringraziare Carlo per le sue preziose informazioni e vorrei chiederti anche se conosci il
diametro dei diffusori del tuo mitico motore anche perche' ritengo sia una cosa fondamentale per la ottimizzazione e la resa di un propulsore.
Grazie ancora
Nevio
PS: Mi e' venuta una idea ma la espongo nella sezione Varie in risposta al post di HFil
in basso piuttosto che la potenza massima difatti eroga circa 135 cv a 6500 g/min ma con una coppia che spinge gia' a 3000 g/min monta il cambio originale 740 ma con una coppia conica 37/10 e gommatura 195/60/14 tale da rendere molto corta la rapportatura e quindi non ideale per girare in piste medio lunghe e sopratutto con rettilinei consistenti. Va molto bene invece in piste brevi e con rettilinei corti dove puo' esprimere e far valere l 'accelerazione sopratutto nelle uscite dalle curve. Non partecipo
a gare storiche di velocita' ma mi diverto a girare per passione ed hobby e purtroppo non ho ancora mai girato a Adria .Allapista alle cave di Vittorio Vto che e' vicino a casamia e che frequento abbastanza giro sotto i 40".Voglio ringraziare Carlo per le sue preziose informazioni e vorrei chiederti anche se conosci il
diametro dei diffusori del tuo mitico motore anche perche' ritengo sia una cosa fondamentale per la ottimizzazione e la resa di un propulsore.
Grazie ancora
Nevio
PS: Mi e' venuta una idea ma la espongo nella sezione Varie in risposta al post di HFil