Ciao,
qualcuno sa dirmi quli sono i punti di appoggio per sollevare la Fulvia sui cavalletti?
Nella parte anteriore credo siano i punti di attacco del telaio del motore alla scocca. Nella parte posteriore non saprei proprio (pensavo ai punti di appoggio del cric).
Grazie in anticipo e scusate l'gnoranza ma ho la macchina da poco e mi accingo a fare qualche lavoretto conservativo.
Max
punti di appoggio Fulvia Coupé Rallye
Re: punti di appoggio Fulvia Coupé Rallye
Davanti in generale si usa posizionare cric e cavalletti contro il telaio ausiliario, sempre che l'ancoraggio al telaio sia ottimo in tutti i suoi punti (vedi vari post su rinforzi telaio - vite madre - etc.)
Al posteriore posiziona il cric al centro del ponte e poi i sistemaci i cavalletti.
Duke
Al posteriore posiziona il cric al centro del ponte e poi i sistemaci i cavalletti.
Duke
Grazie mille per i suggerimenti.
Solo una cosa, per ponte intendi la barra tonda sotto le balestre che va da una ruota all'altra?
Max
Solo una cosa, per ponte intendi la barra tonda sotto le balestre che va da una ruota all'altra?
Max
esatto, c'è anche una piastrina quadrata al centro esatto dove puntare il sollevatore.
Ti meraviglierai di quanto è leggera la Fulvia.
Duke
Ti meraviglierai di quanto è leggera la Fulvia.
Duke