spinterogeno
-
ariella
spinterogeno
Ho sostituito lo spinterogeno della mia fulvia coupè del 1972 perchè aveva preso gioco. Il nuovo spinterogeno aveva le masse rotanti ingrassate con un grasso molto fluido, mentre mi pare che nello spinterogeno che ho sostituito non fossero assolutamente ingrassate. Le mollette di richiamo possono perdere la loro taratura? Aspetto una dritta per non fare la figura di pellegrina del mio meccanico (tenete presente che ho i capelli bianchii). Un saluto a tutti i Lancisti,gente unica,
Ariella
-
Vincenzo
Re: spinterogeno
Ciao,l'incoveniente degli spinterogeni datati è quello di prendere gioco nell'alberino di comando come giustamente hai scritto, compromettendo in parte il corretto grado d'accensione; le molle devono essere moderatamente ingrassate per evitare imbrattamenti all'interno della calotta che potrebbero sporcare i quattro contatti,mentre la manutenzione dell'alberino di cui sopra ,và eseguita aggiungendo delle piccole quantità di olio nell'apposito foro. Personalmente non ho mai visto molle di richiamo usurate e anche la sostituzione di tutto lo spinterogeno forse è stata un pò eccessiva,spero che il tuo meccanico l'abbia prima verificato al banco prova...
Saluti V.
Saluti V.