RUMOROSITA' LEVA CAMBIO
RUMOROSITA' LEVA CAMBIO
La mia Montecarlo del '72 lamenta un tintinnio proveniente dalla leva del cambio (sparisce appoggiandoci sopra una mano), chiaramente avvertibile soprattutto in quinta a velocita' costante o in accelerazione dai 2800-3000giri in poi. Poiche' il mio meccanico di fiducia attualmente ha seri problemi di salute e non mi va di disturbarlo per consigli tecnici, vorrei sapere se il rumorino puo' essere la spia di qualche problema. A proposito di meccanico, a Roma conoscete qualcuno serio capace di mettere le mani sulla Fulvia ?
Grazie Silvio
Grazie Silvio
Re: RUMOROSITA' LEVA CAMBIO
Ciao,anch'io diventavo matto per questo "rumorino" e invece bastava stringere il pomello che andava in risonanza con alcune vibrazioni trasmesse dal motore...
quoto,
anche io ho lo stesso problema ma basta stringere o girare un po' la leva del cambio e tutto sparisce.
ciao
Fillo
anche io ho lo stesso problema ma basta stringere o girare un po' la leva del cambio e tutto sparisce.
ciao
Fillo
Un grazie per i consigli a Vincenzo ed a Fillo ma, pur avendo provato a girare la leva del cambio in senso orario come per avvitarla e verificato che il pomello del cambio è saldamente fissato all'asta, il malefico tintinnio (che sparisce in rilascio) si manifesta ancora.
Silvio
Silvio
ciao silvio,
nella parte bassa, la leva è collegata al rinvio mediante una boccola mista teflon acciaio, il rumore parte da li.....molte fulvia soffrono di questa noia, prova a chiamare cavalitto, lui le ha rifatte ultimamente.
saluti pino
nella parte bassa, la leva è collegata al rinvio mediante una boccola mista teflon acciaio, il rumore parte da li.....molte fulvia soffrono di questa noia, prova a chiamare cavalitto, lui le ha rifatte ultimamente.
saluti pino
Caro Pino,
mi sapresti dire chi è e dove è Cavalitto ? Seconda domanda: a parte il fastidio del rumore, il problema rischia di lasciarmi a piedi e va risolto al più presto o posso andare in giro tranquillo ?
Grazie
Silvio
mi sapresti dire chi è e dove è Cavalitto ? Seconda domanda: a parte il fastidio del rumore, il problema rischia di lasciarmi a piedi e va risolto al più presto o posso andare in giro tranquillo ?
Grazie
Silvio
Autoricambi Cavalitto,
via ceva 45 bis
Torino
0114375860
info@lanciaricambi.it
Per quanto riguarda il rischio che la leva ti rimanga in mano, beh, esiste. Mi è capitato lo scorso anno sulla FSZ durante il Sestrierestorico, ma non è molto grave, infatti ho potuto concludere la gara rimettendo in modo posticcio la leva sul suo supporto. Il rischio è di portarsi a casa qualche grattata o qualche impuntamento in quanto la leva prende gioco.
Se non hai premura, riesci anche ad evitare di danneggiare la cuffia in gomma.
Ciao
PeoFSZ1600
via ceva 45 bis
Torino
0114375860
info@lanciaricambi.it
Per quanto riguarda il rischio che la leva ti rimanga in mano, beh, esiste. Mi è capitato lo scorso anno sulla FSZ durante il Sestrierestorico, ma non è molto grave, infatti ho potuto concludere la gara rimettendo in modo posticcio la leva sul suo supporto. Il rischio è di portarsi a casa qualche grattata o qualche impuntamento in quanto la leva prende gioco.
Se non hai premura, riesci anche ad evitare di danneggiare la cuffia in gomma.
Ciao
PeoFSZ1600
Sono passati un po' di anni...ma ci provo ! Ho lo stesso problema con la mia Fulvia Montecarlo e vorrei sapere se si conferma che, sostituendo la boccola, come suggerito da Pino, il problema viene risolto o se ci sono altre strade da seguire. Grazie e cordiali saluti.