Ciao amici,
Qualcuno sa dirmi se esiste un attrezzo speciale per inserire le boccole esterne nuove della barra antirollio anteriore. Ho provato senza usare attrezzi puntati per non danneggiare le boccole usando il silicone ma senza successo.
Saluti a tutti,
Manuel.
Boccole barra antirollio
Re: Boccole barra antirollio
Vanno tolte e inserite con la pressa idraulica in dotazione solitamente in una buona officina. Il fai da te non funziona.
Boh, io ho divaricato leggermente i rebbi dell'attacco (Manuale ricambi, tav 52 part n. 1), sfilato la vecchia boccola e messo la nuova senza che questa si danneggiasse. Poi serrando i dadi che fissano l'attacco, si ripristina la distanza originale dei rebbi.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
La pressa idraulica l'ho gia usata per inserire gli snodi e le boccole delle sospensioni, ma in questo caso pensavo che non si poteva pressare perche la boccola e fatta di gomma.
Saluti,
Manuel.
Saluti,
Manuel.
Bisogna saper usare la pressa per questo dicevo che il fai da te non funziona. Il sistema di Peo era usato, anzi usatissimo all'epoca ma non è proprio il massimo il perchè è intuibile: Aprire un cilindro e richiuderlo non ritorna mai allo stesso punto perchè si ovalizza , però chi si accontenta.........
Un mio amico che fa il mestiere di meccanico mi ha consigliato di tornire un cono che finisce con il diametro dell attacco, cosi potro pressare le boccole senza danneggiarli. Vi pare che puo essere una buona idea?
Saluti,
Manuel.
Saluti,
Manuel.