carburatori fulvia coupé II serie 1972
carburatori fulvia coupé II serie 1972
Qualcuno sa confermarmi che sulla fulvia coupé II serie 1972 sono corretti carburatori solex phh 25? c35?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Re: carburatori fulvia coupé II serie 1972
Il carburatore è SOLEX C35 PHH.
Il numero stampigliato "posticciamente" nel "bollino" su cui è riportata la scritta "PHH" non ricordo più cosa significhi ma non è rilevante.
Il numero stampigliato "posticciamente" nel "bollino" su cui è riportata la scritta "PHH" non ricordo più cosa significhi ma non è rilevante.
leggo in un vecchio post che le differenze numeriche tra i C35 PHH che sono nel bollino di solito riguardano lo spillo e il livello di benzina nella vaschetta.
Alfredo
Alfredo
Probabilmente è scritto 35 PHH 23 e non 25. Trattasi dei migliori 35 Solex montati nella Fulvia motore 818302-303 Infatti montano le stesse pompe di ripresa dei Solex 42 DDHF con portata pompa 4.5-6.5. In più hanno subito tutte le migliorie prescritte da Lancia nel 1971 e cioè:
Diffusore 31
Getto principale 120
Aria 180
Getto del minimo 47
Calib getto aria 120
Ecc
Diffusore 31
Getto principale 120
Aria 180
Getto del minimo 47
Calib getto aria 120
Ecc
ciao carlo,
vorrei ritornare su un discorso vecchio e mai sviscerato. cosa ci sai dire delle pompe di ripresa maggiorate?
saluti pino
vorrei ritornare su un discorso vecchio e mai sviscerato. cosa ci sai dire delle pompe di ripresa maggiorate?
saluti pino
Se parli deì 35 sono già state maggiorate (vedi sopra) è il caso dei carburatori di Massimo. Altre maggiorazioni non sono previste ne per i 35 ne per i 42.
Sui miei (coupè 3 del 76) c'è scritto PHH E3 e non 23. Secondo voi si tratta della stessa cosa?
No, sono leggermente diversi per ottenere un'ulteriore (inutile) riduzione delle emissioni.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600