porte in alluminio

Fulvia
edo68

porte in alluminio

Messaggio da leggere da edo68 »

Qualcuno sa se è possibile montare le porte in alluminio della prima serie su di una coupè 2° serie mantenendo, però, i riscontri, serrature e i deflettori di quest'ultima?

Anticipatamente ringrazio

Edo68

P.s. questa sera ho "salvato" un radunista inglese del meeting 100 Lancia che si era perso per Torino con una splendida fanalona color argento.
Duke

Re: porte in alluminio

Messaggio da leggere da Duke »

Le porte sono compatibile, e molti lo hanno fatto.
Quanto a deflettori non credo, infatto le fulvie trasformate, spesso hanno i deflettori fissi., e magari in plexi, provenendo da HF demolite.
Alcune modelli fulvia 1° serie però avevano i deflettori apribile anche sulle porte d'alluminio.

In pratica tutto è possibile, ma posso solo dirti che le dimensioni non sono mai precise-precise e sarà difficile trovare che i riscontri calzino a pennello con le serrature!

Io è un po' che ci penso ma non mi sono ancora deciso poichè ne possiedo due destre!
Ciao
Duke
edo68

Messaggio da leggere da edo68 »

Grazie per le info.

Se decidessi di vendere una porta fammi sapere così anch' io inizio dal possesso di una porta dx.

Edo68
ROSZ

Messaggio da leggere da ROSZ »

Ciao DUKE ,e rispondo anche a edo68,
Vi do alcune informazioni perchè ho provato.
Innanzi tutto la serratura ,e relativo riscontro, delle seconde serie è diversa dalla prima serie.
Queste serrature non vanno nello sportello della prima serie se non con un grosso lavoro di adattamento con eliminazione di parte della lamiera che funge da telaio delle porte.
Sarebbe quindi necessario installare le vecchie serrature.
A questo punto occorre installare i vecchi riscontri che sono a tre fori di fissaggio (i seconda serie sono a quattro fori) e pure qui è necessario intervenire.
Circa l'installazione dei deflettori è possibile ma il tutto appesantisce oltremodo la portiera e ,a lungo, la rovina in quanto più delicata.
Io nel 69 avevo una rallie 1,3 S con cofani e portiere di alluminio e deflettori (di serie).
Comunque il tutto può essere fatto acquistando delle portiere in alluminio per la seconda serie;venivano installate all'epoca (sulle HF) con deflettore fisso ,e sono ancora reperibili.
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”