gomme per fulvia coupé II serie.
gomme per fulvia coupé II serie.
Dato che sul libretto non è riportato nulla, vorrei sapere se qualcuno mi può dire con certezza se posso montare sul mio fulvia 1.3 S del 1972 delle gomme 165/70 R 14. Grazie a chi mi vorrà dare qualche indicazione.
Re: gomme per fulvia coupé II serie.
Credo che legalmente dovresti montare delle 165 R 14 (ribassatura 80).
Ciao
Ciao
Ho controllato la tabella CUNA, civas dice il giusto...la seconda serie montava i 165 R 14, ossia 165/80 14.
Ma dalla tabella risulta che in maniera analoga puoi montare i 185/70 14.
Ci sono anche altre misure superiori, ma per la fulvia rischi di uscire dalla sagoma del parafango.
Già con le 185 sei al limite ma ancora dentro, per essere a norma con la sagoma il mio gommista mi ha consigliato delle Michelin in quanto hanno la spalla molto verticale e poco arrotondata.
Ma dalla tabella risulta che in maniera analoga puoi montare i 185/70 14.
Ci sono anche altre misure superiori, ma per la fulvia rischi di uscire dalla sagoma del parafango.
Già con le 185 sei al limite ma ancora dentro, per essere a norma con la sagoma il mio gommista mi ha consigliato delle Michelin in quanto hanno la spalla molto verticale e poco arrotondata.
argomento gia' trattato piu' e piu' volte, fai pure un "cerca" .
Sintetizzo:
legalmente puoi montare solo e solamente 165x80x14. Su cerchi 4.5 x14
Antonello
Sintetizzo:
legalmente puoi montare solo e solamente 165x80x14. Su cerchi 4.5 x14
Antonello
I migliori sono i 165/80-14 su cerchi Cromodora e non toccano se l' assetto e' quello di serie, anteriormente sporgono solo un pochino non tanto di battistrada quanto di bombatura gomma che sta bella aperta e in curva non da' derive tanto diverse da un 185/70 che non ci sta proprio su una 2 e 3 serie.
Se vuoi provare ho 4 185/70 14 , Michelin Pilot credo HR comunque ,da un amico a 200 euri.
Hanno 10000 km e sono quasi nuovi.
marmals@tin.it
3496302203
Se vuoi provare ho 4 185/70 14 , Michelin Pilot credo HR comunque ,da un amico a 200 euri.
Hanno 10000 km e sono quasi nuovi.
marmals@tin.it
3496302203
Grazie a tutti ma, visto che pare la II serie possa montare anche gomme 185, in definitiva che succede se mi presento al collaudo o se (facendo gli scongiuri del caso) dovessi avere un sinistro montando gomme 165/70 R 14?
Incrocia le dita......magari fai le corna e gira con un cornetto una zampa di coniglio. Se se ne accorgono alla revisione al massimo di mandano indietro, ma in caso di sinistro, o di destro
, se se ne accorge il
perito dell'assicurazione... sono cxxxxxxxxi amarissimi!
Io però giro con i 185/60...... e nel bagagliaio della macchina ho il set completo dell'antisfiga.
ciao
Dario

perito dell'assicurazione... sono cxxxxxxxxi amarissimi!
Io però giro con i 185/60...... e nel bagagliaio della macchina ho il set completo dell'antisfiga.
ciao
Dario
Il tuo "pochino" è più di un cm. Se trovi un agente delle FdO un po' fiscale...
Comunque le 165/80r14 sono troppo strette per un cerchio da 6" e toccano contro i parafanghi anteriori anche con assetto normale-
Ciao
PeoFSZ1600
Comunque le 165/80r14 sono troppo strette per un cerchio da 6" e toccano contro i parafanghi anteriori anche con assetto normale-
Ciao
PeoFSZ1600
ok per la seconda serie, ma a me interessa sapere le gomme ammesse per la prima serie Rallye S. qualcuno può aiutarmi ?
caro Rosario per la prima serie ti devi accontentare delle 145/80r14 forse le gomme della bicicletta sono piu' larghe!!! ciao. Paolo