Chi mi dà una dritta?
Chi mi dà una dritta?
Ciao a tutti; sulla mia Fulvia 3 ho un problema che si trascina da mesi e mesi in modo saltuario. Mi capita di lasciare l'auto nel box e tutto funziona, la riprendo dopo qualche giorno e si avvia a 3 cilindri,però dopo vari minuti torna regolare. A volte si avvia a 3 cilindri e non c'è nulla da fare se non smontare le candele e pulire quelle bagnate di benzina (mai sempre le stesse). Premesso che le candele sono nuove, i cavi AT in ordine come l'impianto di accensione,da cosa può essere causato questo inconveniente? Dimenticavo,a volte il guasto scompare per settimane e poi puntualmente e casualmente ricompare.
Re: Chi mi dà una dritta?
In effetti i carburatori non sono mai stati revisionati,ma è un operazione relativamente semplice,nel senso che potrei metterci mano?
Saluti V.
Saluti V.
Secondo me dovresti portarla da un carburatorista...se l'impianto è messo bene la spesa non sarà molta e ti sistema in particolare le guarnizioni con quelle adatta alla verde
Anche secondo te,quindi,è un problema imputabile ai carburatori...
Si...sulla mia avevo lo stesso problema, partenza a 3 cilindri, poi sopra i 1200-1400 giri tutto ok...à
Subito avevo pensato che fossero le valvole da registrare, invece dopo aver portato l'auto dal carburatorista, abbiamo visto che era un problema di pompa vecchia insieme a carburatori sporchi e tarati male e alle guarnizioni degli stessi rovinati dall'uso di benzina verde.
Il lavoro che mi ha fatto è stato di revisionare i carburatori e tararli correttamente con benzina a 98, tipo blu super, sostituzione della pompa e sostituzione delle guarnizioni con quelle adatte a sopportare la corrosione dovuta appunto alla verde.
Oddio nel mio caso erano quasi 20 anni che la parte di alimentazione non veniva toccata e questo ha implicato un spesa abbastanza consistente, ma a distanza di 2 anni la vettura è perfettamente carburata e senza aver più avuto strani fenomeni in fase di accensione.
Subito avevo pensato che fossero le valvole da registrare, invece dopo aver portato l'auto dal carburatorista, abbiamo visto che era un problema di pompa vecchia insieme a carburatori sporchi e tarati male e alle guarnizioni degli stessi rovinati dall'uso di benzina verde.
Il lavoro che mi ha fatto è stato di revisionare i carburatori e tararli correttamente con benzina a 98, tipo blu super, sostituzione della pompa e sostituzione delle guarnizioni con quelle adatte a sopportare la corrosione dovuta appunto alla verde.
Oddio nel mio caso erano quasi 20 anni che la parte di alimentazione non veniva toccata e questo ha implicato un spesa abbastanza consistente, ma a distanza di 2 anni la vettura è perfettamente carburata e senza aver più avuto strani fenomeni in fase di accensione.
E' chiaro che dopo tanti anni una revisione ai carburatori ci vuole, cmq prova ad eseguire queste procedure:
1) prima di fermarla fai circa 200 di seconda a 3000 giri, e quando la spegni non dare mai la sgasatina finale;
2) quando metti in moto a freddo non toccare l'accelleratore ma tira l'aria e gira la chiave del quadro.
Avevo anch'io i tuoi problemi ma così facendo non si sono più ripresentati.
Saluti
Mariano
1) prima di fermarla fai circa 200 di seconda a 3000 giri, e quando la spegni non dare mai la sgasatina finale;
2) quando metti in moto a freddo non toccare l'accelleratore ma tira l'aria e gira la chiave del quadro.
Avevo anch'io i tuoi problemi ma così facendo non si sono più ripresentati.
Saluti
Mariano
Scusate nel post precedente ho detto:
1) prima di fermarla fai circa 200 di seconda a 3000 giri, e......
intendo dire 200 metri
Saluti
1) prima di fermarla fai circa 200 di seconda a 3000 giri, e......
intendo dire 200 metri
Saluti