Salve sono un innamorato della fulvia che aveva mio padre tempo fa.
Vorrei sapere dei dati tecnici sulla lancia fulvia coupè 1.6 fanalone del 73 e se è possibile reperirle ancora ad un prezzo accessibile.
grazie
fulvia 1600
Re: fulvia 1600
Tranne le 25 HF del reparto corse, le Fulvia Fanalone sono state fatte solo fino al 1970.
I prezzi dei fanaloni non sono popolari ed è facile imbattersi in un tarocco
Ciao
PeoFSZ1600
I prezzi dei fanaloni non sono popolari ed è facile imbattersi in un tarocco
Ciao
PeoFSZ1600
La fulvia che aveva era una 1600 sicuramente HF comprata nuova, hai ragione sulla data era precedente forse del 63 è possibile?
L'aveva comprata privatamente e ci faceva i rally.Il 25 sta per il numero delle vetture costruite?
Se è così non credo fosse una di quelle.
Poi credo avesse cambiato il motore con uno da corsa con carburatori a tromboncino frizione rinforzata e assetto.praticamente una bestia.Per quello che si racconta dicevano che scaricava il contakm negli ultimo rally,una prova a tempo in salita dava grande distacco ad una ritmo abarth 125cv.
L'aveva comprata privatamente e ci faceva i rally.Il 25 sta per il numero delle vetture costruite?
Se è così non credo fosse una di quelle.
Poi credo avesse cambiato il motore con uno da corsa con carburatori a tromboncino frizione rinforzata e assetto.praticamente una bestia.Per quello che si racconta dicevano che scaricava il contakm negli ultimo rally,una prova a tempo in salita dava grande distacco ad una ritmo abarth 125cv.
Schea ha scritto:
> La fulvia che aveva era una 1600 sicuramente HF comprata
> nuova, hai ragione sulla data era precedente forse del 63 è
> possibile?
Tutte le 1600 (tranne la Sport) sono HF, occorre stabilire se si tratta di una Fanalone (818.540) o di una Fanalino (818.740).
Se hai la compiacenza di visitare il mio sito, troverai dati abbastanza precisi sulla produzione e l'anno per ciascun modello.
> L'aveva comprata privatamente e ci faceva i rally. Il 25 sta
> per il numero delle vetture costruite?
> Se è così non credo fosse una di quelle.
Guarda che dubito fortemente che sia una di quelle 25 in quanto sono vetture ufficiali della Squadra Corse Lancia e molto note agli appassionati.
Inoltre non hanno corso solo quelle, tante sono state preparate per correre.
> Poi credo avesse cambiato il motore con uno da corsa con
> carburatori a tromboncino frizione rinforzata e
> assetto.praticamente una bestia.
Allora non è sicuramente una di quelle.
>Per quello che si racconta
> dicevano che scaricava il contakm negli ultimo rally,una
> prova a tempo in salita dava grande distacco ad una ritmo
> abarth 125cv.
Cosa intendi per scaricava il contakm?
Poi, quanto a dare pastina a una Ritmo 125, dipende dalla preparazione di quest'ultima perché se prendi una Ritmo Gr.A... c'è poco spazio per qualsiasi Fulvia.
Se invece la Ritmo è stradale o Gr.N non è in grado di competere con una Fulvia preparata Gr.4.
Ciao
PeoFSZ1600
> La fulvia che aveva era una 1600 sicuramente HF comprata
> nuova, hai ragione sulla data era precedente forse del 63 è
> possibile?
Tutte le 1600 (tranne la Sport) sono HF, occorre stabilire se si tratta di una Fanalone (818.540) o di una Fanalino (818.740).
Se hai la compiacenza di visitare il mio sito, troverai dati abbastanza precisi sulla produzione e l'anno per ciascun modello.
> L'aveva comprata privatamente e ci faceva i rally. Il 25 sta
> per il numero delle vetture costruite?
> Se è così non credo fosse una di quelle.
Guarda che dubito fortemente che sia una di quelle 25 in quanto sono vetture ufficiali della Squadra Corse Lancia e molto note agli appassionati.
Inoltre non hanno corso solo quelle, tante sono state preparate per correre.
> Poi credo avesse cambiato il motore con uno da corsa con
> carburatori a tromboncino frizione rinforzata e
> assetto.praticamente una bestia.
Allora non è sicuramente una di quelle.
>Per quello che si racconta
> dicevano che scaricava il contakm negli ultimo rally,una
> prova a tempo in salita dava grande distacco ad una ritmo
> abarth 125cv.
Cosa intendi per scaricava il contakm?
Poi, quanto a dare pastina a una Ritmo 125, dipende dalla preparazione di quest'ultima perché se prendi una Ritmo Gr.A... c'è poco spazio per qualsiasi Fulvia.
Se invece la Ritmo è stradale o Gr.N non è in grado di competere con una Fulvia preparata Gr.4.
Ciao
PeoFSZ1600