contagiri elettronico guasto

Fulvia
Franco1960

contagiri elettronico guasto

Messaggio da leggere da Franco1960 »

buongiorno a tutti,

sulla mia coupe 2a serie il contagiri elettronico non va :-((

ho già verificato la continuità del filo verde-nero dal connettore contagiri del quadro strumenti fino al morsetto sulla bobina e anche l'altro filo che va allo spinterogeno è collegato.

Prima di impazzire in cerca di un'altro strumento, qualcuno può darmi qualche dritta per la ricerca guasti ?

- con il motore acceso, che tensione dovrei poter misurare sul morsetto della bobina ?

- è possibile provare "al banco" il contagiri. Che tensioni dovrei applicare oltre al +12V ?

grazie per l'aiuto

Franco
Guido Candiani

Re: contagiri elettronico guasto

Messaggio da leggere da Guido Candiani »

Il contagiri della mia coupè 2s oscillava e l'inconveniente peggiorava vistosamente con i fari accesi.
L'elettrauto al quale mi sono rivolto,dopo aver verificato che l'alternatore caricava a sufficienza,con certosina pazienza ha verificato tutti i collegamenti a massa ,tutti i terminali sono stati stagnati ed il punto di contatto con la carrozzeria portato a metallo.Nel mio caso erano gravemente compromesse una messa a terra a livello del regolatore di tensione ed una messa a terra a livello di un gruppo ottico posteriore. Buon lavoro e in bocca al lupo

GUIDO
Franco1960

Re: contagiri elettronico guasto

Messaggio da leggere da Franco1960 »

grazie del suggerimento,

purtroppo il mio contagiri non si muove proprio. Per questo cerco suggerimenti per verificare se è proprio lui spacciato o altro

cordialità
Franco
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”