Ciao Ragazzi,
mi chiamo Maurizio, oggi sono andato a vedere una Fulvia coupè 1.3 S del 1971 e sto valutando se acquistarla o no.
L'auto è da restaurare completamente, meccanica, interni e carrozzeria.
Gli interni sono cotti dal sole, con la finta pelle dei sedili in più punti squarciata, il motore si avvia ma gira male perchè avrà i carburatori intasati e le puntine da rivedere.
Ha i cerchi in ferro e gli ammorizzatori da fare.
Quello che mi preoccupa di più è la carrozzeria...
a prima vista si presenta discretamente, ha solo un pochino il cofano posteriore e cosine qua e là...sono i punti di attacco del telaio ausiliario a preoccuparmi...
Specialmente quello lato guida, dove più che il punto di attacco è marcia la zona sotto la pedaliera.
Io sulla macchina non so nulla, per favore elencatemi i difetti principali ed i punti più deboli.
Poi i ricambi si trovano, costano una follia??
Grazie.
Maurizio
Sto acquistando una Fulvia Coupè 1.3S del 1971
Re: Sto acquistando una Fulvia Coupè 1.3S del 1971
Benvenuto Maurizio. Da come la descrivi, quella sembrerebbe un'auto da NON prendere... ! così a occhio il lavori da fare sono troppi e troppo costosi in proporzione al valore della macchina.
Quello dei "punti critici" Fulvia è un tema più volte dibattuto, leggi per esempio qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 980&t=4970
o fai un "cerca" e troverai tutte le risposte che ti servono.
ciao
Quello dei "punti critici" Fulvia è un tema più volte dibattuto, leggi per esempio qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 980&t=4970
o fai un "cerca" e troverai tutte le risposte che ti servono.
ciao
Concordo con Antonio. Ci sono ancora in giro esemplari dignitosi che con poche ma mirate cure possono dare ancora soddisfazioni ai neoproprietari; quindi ti consiglierei ti stare alla larga dai personaggi che vogliono rifilare relitti a poco prezzo pur di liberarsene,i prezzi dei ricambi sono astronomici,cerca un'altra Fulvia con calma e anche se spendi qualcosa in più partirai sempre da una buona base per un futuro restauro.
Saluti V.
Saluti V.
ciao benvenuto,
quoto con entrambi ,i miei soci,
io per fretta e amor di lancia certi aspetti,non li ho valutati e adesso sto un po tribolando,
specie per i supporti del motore che mi cedono un po,
e per noie al cambio,che gia quello della fulvietta non e il massimo per precisione.
cmq ha ragione maurizio,valuta tutte le possibili alternative,poi per una terza serie problemi di reperirla non dovrebbero esserci.
Cmq e vero se ti vuoi avvicinare,ed innamorare cronicamente del modo lancia,vai sul sicuro con la fulvia.
facci sapere...
ciaoooo
quoto con entrambi ,i miei soci,
io per fretta e amor di lancia certi aspetti,non li ho valutati e adesso sto un po tribolando,
specie per i supporti del motore che mi cedono un po,
e per noie al cambio,che gia quello della fulvietta non e il massimo per precisione.
cmq ha ragione maurizio,valuta tutte le possibili alternative,poi per una terza serie problemi di reperirla non dovrebbero esserci.
Cmq e vero se ti vuoi avvicinare,ed innamorare cronicamente del modo lancia,vai sul sicuro con la fulvia.
facci sapere...
ciaoooo