Buongiorno, possiedo 6 cerchi Campagnolo 6X13 che desidererei rimontare sulla mia fulvia rallye 1,3 HF del 1969 anche se sono consapevole che in origine montava ruote da 14 che comunque possiedo.
Ora i cerchi sono argentati tranne quello di scorta che mi sembra dorato.
Desidererei sapere qual è la colorazione originale dei cerchi e quale sarebbe comunque la colorazione opportuna dato che devo farli ricondizionare. Mi hanno anche consigliato, dopo la sabbiatura, un processo al fosforo per evitare che dopo qualche anno saltino fuori le bollicine come ci sono adesso.
E' esatto? Qualche consiglio?
Grazie e distinti saluti
Andrea
Fw:cerchi Campagnolo Fulvia
Re: Fw:cerchi Campagnolo Fulvia
Per carità! Spero di essere arrivato in tempo! I cerchi Campagnolo non vanno MAI SABBIATI . Il magnesio, ma anche l'alluminio, è poroso e sabbiandolo si creano delle micro asportazioni del materiale esterno che possono portare a rotture per perdita di coesione. Il magnesio ha una vita (come una persona) arrivato il momento molla. Anche nei Rally venivano poco usati proprio per la pericolosità del materiale figuriamoci se andiamo a sabbiarli!!
Re: Fw:cerchi Campagnolo Fulvia
Grazie Carlo, non ho fatto ancora nulla ma se ho capito bene non c'è possibilità di recuperarli con nessun tipo di trattamento o posso farli semplicemente riverniciare tutte le volte che compaiono le bollicine o l'ossido?
Grazie per i tuoi consigli.
Saluti
Andrea
Grazie per i tuoi consigli.
Saluti
Andrea
Re: Fw:cerchi Campagnolo Fulvia
Salve a tutti, qualcuno mi può fornire gentilmente delle informazioni riguardo il colore originale dei cerchi Campagnolo da 13 che ho montati su mio 1,3 HF prima serie?
Dove è possibile trovare i codici dei colori?
Grazie a tutti
Saluti
Dove è possibile trovare i codici dei colori?
Grazie a tutti
Saluti