libro

tommaso

libro

Messaggio da leggere da tommaso »

giorni fa' ho aquistato un libro intitolato : LANCIA da competizione, e nella pagina di introduzione ho letto con piacere alcune frasi dell'autore che riporto testualmente:SONO QUINDI RAPPRESENTATE QUELLE VETTURE CHE STANNO ALLA FINE DELLA CATENA EVOLUTIVA DEL PROGETTO INIZIALE. e poi ancora: DETTAGLIATE SHEDE TECNICHE.premesso cio' ho incominciato a sfogliare il libro e purtroppo ho constatato che è piuttosto superficiale per quanto riguarda alcune didascalie delle foto e nelle cosidette schede tecniche dettagliate ci sono molti errori e pochi dettagli.
me ne rammarico e mi chido se l' autore se ne sia accorto.
esempio:nella sheda tecnica della fulvia coupe' 1.6 hf c'è scritto cosi':
DISTRIBUZIONE: un albero a camme in testa x bancata
FRENI: anteriori e posteriori a tamburo
CORPO VETTURA: coupe' due posti, carrozzeria in acciaio
PESO A VUOTO: 1170
allora : il motore della fulvia non ha due bancate ma una sola perche' pur essendo un motore a v aveva una unica testata con due alberi a camme in testa.
per quanto riguarda i freni erano a disco sulle quattro ruote.
il corpo vettura era un due+ due e la carrozzeria era mista acciaio e peralluman(alluminio)
il peso a vuoto era x il fanalone di 850kg
come si fa' a scrivere queste cose su un libro intitolato LANCIA da competizione.
tanti altri errori e orrori compaiono su questo libro ma il piu'grande è quello in cui si afferma che Alberto
Ascari sia deceduto a monza su una D 50.
Ascari mori' a monza su una ferrari 750 s del suo amico Castellotti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
max

Re: libro

Messaggio da leggere da max »

..non si potrebbe fare una lettera di protesta alla casa editrice?...certe cose sono davvero insostenibili!
max
tommaso

Re: libro

Messaggio da leggere da tommaso »

non mi sembra il caso , spero che l' autore si ravveda degli errori fatti , che comunque sono molti di piu' di quelli che ho mensionato.
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”