Fulvia Rallye 1.3

Fulvia
dirkpitt61

Fulvia Rallye 1.3

Messaggio da leggere da dirkpitt61 »

Avrei trovato una Fulvia Rallye 1.3 del 1968 (non S) bellissima che però ha un particolare che mi lascia perplesso: ha il servofreno.
Sulla documentazione che ho consultato il servofreno dovrebbe essere stato introdotto proprio sulla rallye 1.3 S.
Non ha il radiatore dell'olio.
I cerchi hanno solo la coppa cromata.

Qualcuno può risolvere il mistero?

Grazie per le risposte.

paoloTS
Antonio

Re: Fulvia Rallye 1.3

Messaggio da leggere da Antonio »

E' vero, il servofreno e il radiatore olio sono propri della Rallye 1,3S. C'è da dire però che qualcuno applicava il servofreno in un secondo tempo, nulla di così strano. E' comunque una modifica facilmente reversibile.
ciao
Rally68

Messaggio da leggere da Rally68 »

Ciao,
ho posseduto una Rallye del '68 ed ora ho una Rallye S del '70 e ti confermo che il servofreno non era presente sulla Rallye.

Se ci tieni all' originalità puoi toglierlo altrimenti se l'auto frena bene tienilo pure.

Ciao
Paolo
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Nelle mie due Rallye 1,3 non "S" il servofreno è stato applicato artigianalmente. In una era montato in asse con la bobina di accensione, nell'altra dietro alla fanaleria lato guida nascosto molto bene. Come potete immaginare le tubazioni metalliche compievano fantasiose evoluzioni ed eleganti volute. Sono stati i primi pezzi che ho eliminato in fase di smontaggio.
Saluti
Stefano
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”