campionato Fai sport

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Nevio

campionato Fai sport

Messaggio da leggere da Nevio »

Ciao Pierluigi, il campionato sta andando abbastanza bene per ora abbiamo disputato solo due gare, Vittorio Vto e Fontanelle , il calendario delle storiche e' ridotto rispetto alle altre e prevede in totale sei gare, la prossima sara' in notturna a Caorle il 24 maggio. Vedo che questa idea di far gareggiare le storiche e' stata valida lo dimostra il fatto che si stanno iscrivendo per ogni gara nuovi concorrenti.
Comunque l'unica Fulvia HF in gara l'ho portata io (con piacere devo dire) e deve difendersi da mostri come Alfa Romeo GTa ,Opel Manta, 124 Abarth ecc. Piano piano la sto sviluppando per essere sempre piu' competitiva. Il debutto a Vittorio non e' stato dei migliori, ha piovuto tutto il giorno ed io ho dovuto fermarmi per la rottura del cambio. A Fontanelle e' andata meglio e ho corso per la prima volta con l'autobloccante e devo dire che aiuta molto riuscendo a entrare in curva molto piu' veloce grazie alla notevole motricita' . Ora sto lavorando sulle gomme voglio montare gli slik ecco perche' sto cercando i,
cerchioni da 13 , finora ho corso con delle intermedie da 14 che vanno un po' sull' asciutto e un po' sul bagnato ,ma non hanno l' aderenza ottimale. Sto lavorando anche sulla distribuzione del motore e per Caorle dovrei avere una nuova fasatura e una nuova messa a punto.
Ciao e FORZA FULVIA
Nevio
Pierluigi T.

Re: campionato Fai sport

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Grazie Nevio per la completa panoramica.
Mi fa piacere che l'apertura alle storiche abbia successo, Gallon e gli altri hanno fatto bene a scommettere su questa sezione .
In effetti vista la nervosità dei percorsi le slick e l'autobloccante sono importantissimi.
Cosa ti era successo al cambio ?
Al momento a che specifiche e CV hai portato il tuo 1600 ?
La gara di Conegliano-.Campidui del 11 maggio è aerta ache alle storiche ?
Partecipi al Trofeo Serenissima alle Cave il 18 maggio ?

Scusami le tante domande ma credo sia una manifestazione molto avvincente e poi qui vicina a noi ...
Nel mio piccolo ci partecipo anch'io (ho curato il piano di sicurezza della gara di Castelfranco per il comune ...) .

Andando sul sito della scuderia Testadoro www.testadoro.it ho visto che dopo le prime due gare la classifica è la seguente . Mi diresti che auto hanno gli altri piloti in gara ? Ciao Pierluigi

1 GASPAROTTO FRANCO 15
2 PASTRES NEVIO 12
3 PERUCH SILVANO 11
3 TOZZATO LUIGI 11
4 LA COMMARE SALVATORE 9
5 LUCHETTA DAMIANO 7
6 ROCCO STEFANO 6
Nevio

Messaggio da leggere da Nevio »

Pierluigi non per vantarmi ma sono stato io a spingere Gallon e gli altri a far partecipare le autostoriche......
Vedo di risponderti in ordine.:
A Vittorio Vto ho rotto l'ingranaggio della quarta in realta' e' dovuta alla non buona costruzione dell ingranaggio visto che avevo appena fatto il cambio ed era nuovo ,comunque ora e' tutto OK
Il mio 1600 non ha una preparazione esasperata e favorisce la coppia ai bassi piuì che la potenza massima
siamo circa sui 130 cv ottenuta con lavorazione alla testa carb dellì orto 45 assi a camme speciale e scarico diretto ora pero' avendo montato un vcambio ravvicinato ho bisogno di piu' allungo e salire un po' piu' di giri ecco perche' sto lavorando sulla distribuzione montando dei nuovi assi a camme e cambiando la messa a punto.
Se la macchina e' pronta partecipero' volentieri al Trofeo Serenissima il 18 maggio
No a Campidui le Storiche non ci sono ci Saremo a Caorle il 24 maggio
Nell'ordine:
Opel Manta gr 2
Lancia Fulvia 1600 hf
Fiat 124 abarth gr 4
Alfa Romeo Gt 2000 corsa
Vw Golf Gti serie 1
Autobianchi A 112 gr A
Fiat 595 Abarth

Ciao a Presto
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ecco l'aggiornamento classifica dopo la prova in notturna di Caorle di sabato scorso .
Il nostro Nevio è arrivato solo terzo a causa della rottura dle cavo frizione ma con questi punti balza in testa alla classifica provvisoria che ora è :

1 PASTRES NEVIO 19
2 GASPAROTTO FRANCO 16
LUCHETTA DAMIANO 16
4 PERUCH SILVANO 11
5 TOZZATO LUIGI 11
FORNARI MAURIZIO 11
nevio

Messaggio da leggere da nevio »

Ciao Pierluigi si e' proprio cosi', stavo correndo la finale e stavo andando benissimo avevo studiato bene le traiettorie nelle manche precedenti per sfruttarle al meglio nella finale, la macchina andava ottimamente e stavo lottando sui centesimi con una BMW 2002 ti per vincere la gara, tutto ad un tratto non sento piu' l'acceleratore sotto il piede..... mi devo fermare!!! Si era sfilata la corda dell'acceleratore!!!! una banalita' che purtroppo mi e' costata la gara... Be' speriamo di avere piu' fortuna
la prossima...
Ciao nevio
Rispondi

Torna a “Fulvia”