FULVIA COUPE CINTURE SICUREZZA POSTERIORI

Fulvia
annibale

FULVIA COUPE CINTURE SICUREZZA POSTERIORI

Messaggio da leggere da annibale »

Buongiorno a tutti,
Qualcuno mi può aiutare a capire se è possibile installare cinture di sicurezza posteriori sulla Fulvia Coupè 2 serie. Le cinture anteriori invece sono lunghe cm.250 vanno bene?
Grezie mille
Antonio

Re: FULVIA COUPE CINTURE SICUREZZA POSTERIORI

Messaggio da leggere da Antonio »

Solo per fartelo sapere se per caso non ne sei al corrente, lo sai che le auto costruite prima del 1976, anche se predisposte all'origine dei punti di attacco, sono esentate dall'impiego delle cinture?
Ciao
romoloetto75

Messaggio da leggere da romoloetto75 »

Proprio oggi ho trovaro un articolo che parla delle cinture su www.camebo.it,il quale dice testuali parole:le auto immatricolate dopo il 14 giugno 1976 se predisposte hanno l'obbligo,quelle immatricolate prima anche se predisposte non hanno l'obbligo comunque se le cinture sono state montate c'è l'obbligo di indossarle.Io ho acquistato da poco una fulvia3 coupé del 75 sulla quale furono montate solo anteriormente e dopo letto l'articolo mi sbrigherò a smontarle
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

romoloetto75 ha scritto:

> Io ho acquistato da poco una fulvia3
> coupé del 75 sulla quale furono montate solo anteriormente e
> dopo letto l'articolo mi sbrigherò a smontarle

Una scelta discutibile, non trovi?
In primo luogo per la tua sicurezza ed in secondo per il fatto che la Fulvia 3 veniva consegnata con le cinture di sicurezza, eliminandole ne altereresti l'originalità.

Ripensaci!!
PeoFSZ1600
romoloetto75

Messaggio da leggere da romoloetto75 »

Hai ragione perfettamente Peo,ma le trovo di una scomodità e di una bruttezza indescrivibile pensa che giro tutti i giorni con una 500 giardiniera del 73 dove anche volendo non si possono montare,per quelle poche volte che uso la fulvietta voglio godermela al massimo come piace a me e comunque per quanto riguarda l'originalità penso sinceramente che cenesiano poche veramente originali anche perche credo che sia bello anche personalizzarle un pizzico,senza creare dei mostri!Comunque le cinture le terrò così se un giorno ci ripenso prendo e le rimonto.é sempre un piacere parlare con qualcuno che adora questi gioielli ciao Peo
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Peo sei sicuro??? la mia safari non ha le cinture montate ed ha ancora le mostrine originali a tappare i buchi delle cinture, sicuramente sulla mia (confermato dal primo proprietario) le cinture non ci sono mai state ed e' un 76
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Andrea vai tranquillo! La Safari non le montava di serie...

saluti V.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”