Illuminazione Delta
Illuminazione Delta
In questi giorni sto guidando una bellissima Delta messami a disposizione dal concessionario quale auto sostitutiva.
Ho una curiosità, che probabilmente qui saprete soddisfare: quando sterzo molto, ad esempio per manovre di parcheggio o per entrare a bassa velocità in un cancello, ho notato che si illumina la parte di strada verso cui ho sterzato, come se si fossero accesi dei fari supplementari.
Cosa potete dirmi di questo "gadget"?
Grazie a chi eventualmente risponderà.
Ciao.
Luca.
Ho una curiosità, che probabilmente qui saprete soddisfare: quando sterzo molto, ad esempio per manovre di parcheggio o per entrare a bassa velocità in un cancello, ho notato che si illumina la parte di strada verso cui ho sterzato, come se si fossero accesi dei fari supplementari.
Cosa potete dirmi di questo "gadget"?
Grazie a chi eventualmente risponderà.
Ciao.
Luca.
Re: Illuminazione Delta
Ciao Luca,
quello di cui parli è la cosiddetta funzione "cornering"; in poche parole quando le luci sono accese e si sterza a bassa velocità o si innesta l'indicatore di direzione viene acceso selettivamente il faro antinebbia del lato verso il quale si sterza.
E' una innovativa funzione che si va diffondendo (personalmente la trovo molto utile quando la mattina presto al buio esco di casa oppure quando guido di notte su strade strette e buie).
Trovi più informazioni in questa pagina:
http://www.magnetimarelli.com/_modules/ ... EF_ITA.pdf
Ciao
Moreno
quello di cui parli è la cosiddetta funzione "cornering"; in poche parole quando le luci sono accese e si sterza a bassa velocità o si innesta l'indicatore di direzione viene acceso selettivamente il faro antinebbia del lato verso il quale si sterza.
E' una innovativa funzione che si va diffondendo (personalmente la trovo molto utile quando la mattina presto al buio esco di casa oppure quando guido di notte su strade strette e buie).
Trovi più informazioni in questa pagina:
http://www.magnetimarelli.com/_modules/ ... EF_ITA.pdf
Ciao
Moreno
Grazie Moreno, esattamente quello che volevo sapere 
Anch'io la trovo una funzione comoda, un po' mi dispiace non averla sulla mia macchina.
Ciao.
Luca.

Anch'io la trovo una funzione comoda, un po' mi dispiace non averla sulla mia macchina.
Ciao.
Luca.
Allora perché non pensare a una delta come nuova auto? (ovviamente se la crisi attuale lo permette!)
Ciao
Ciao
In effetti è un momento triste per fare spese, tocca rinunciare.
In un periodo migliore l'avrei certamente presa una Delta però per sostituire la seconda auto, che con tutto l'apprezzamento che posso avere per questa macchina, la mia thesis è di qualche ordine di grandezza migliore
Ciao.
Luca.
In un periodo migliore l'avrei certamente presa una Delta però per sostituire la seconda auto, che con tutto l'apprezzamento che posso avere per questa macchina, la mia thesis è di qualche ordine di grandezza migliore

Ciao.
Luca.
c'è da dire che incrociando tutte queste auto con il cornering, sembra
abbiano un faro antinebbia(l'altro) bruciato, e non è bello da vedere.
Ciao ai Deltisti da un Lancista di vecchia data.
Alfredo@blulanciA della sez. Phedra.
abbiano un faro antinebbia(l'altro) bruciato, e non è bello da vedere.
Ciao ai Deltisti da un Lancista di vecchia data.
Alfredo@blulanciA della sez. Phedra.
infatti , io preferisco i fari "sterzanti" anche senza lampade allo xeno , ma chissa perchè non li fanno.
I fari Xenon SONO "sterzanti" e i fari "cornering" si possono deattivare.
Che problema c'é?
Se vedo sulle Mercedes che i fari "cornering" si spengono dopo mezzo chilometro, allora quelli della Bravo e Delta sono, diciamo "Superfast".
Come si ha il sterzo dritto, i fari si spengono.
Dean
Che problema c'é?
Se vedo sulle Mercedes che i fari "cornering" si spengono dopo mezzo chilometro, allora quelli della Bravo e Delta sono, diciamo "Superfast".
Come si ha il sterzo dritto, i fari si spengono.
Dean
Concordo con Dean, io mi trovo benissimo, il cornering è una funzionalità veramente utile (in questi giorni di oscurità e neve poi..sterzano di sera viene illuminato e sistematicamente il mucchietto di neve impilata dallo spazza-neve...le "misure" vengono prese in un attimo)
Confermo che vi è anche la possibilità di disattivare il sistema (io neanche ci penso...)
Mirko
Confermo che vi è anche la possibilità di disattivare il sistema (io neanche ci penso...)
Mirko