Parliamo di pneumatici
Re: Parliamo di pneumatici
val e la pena di aprire un th sul 4x4 su vetture da strada
in italia esperimenti di utilizzare tale trasmissione sono stati fatti (in anni più floridi)
dopo la prisma , tempra 155 dedra l'hanno offerta ma a parte la lancia gli altri marchi non credo che abbiano fatto grossi numeri in quegli anni il gruppo fiat era in ritirata sui mercati " piu evoluti"
anche 156 e 159 Q4 non è che abbiano impensierito i marchi tedeschi
giovanni sportZ 1600 *1202
e quindi ( penso io) la riottosità a spingere il 4x4 deriva dalla paura di fare un ulteriore bagno di sangue
ma è il cane che si morde la coda
Fai le corse , le vinci e poi vendi il prodotto trainato dai risultati , ma se mandi nell'oblio.....
ci sono gli appasionati che ricordano ma fare i numeri è un'altra cosa....
in italia esperimenti di utilizzare tale trasmissione sono stati fatti (in anni più floridi)
dopo la prisma , tempra 155 dedra l'hanno offerta ma a parte la lancia gli altri marchi non credo che abbiano fatto grossi numeri in quegli anni il gruppo fiat era in ritirata sui mercati " piu evoluti"
anche 156 e 159 Q4 non è che abbiano impensierito i marchi tedeschi
e quindi ( penso io) la riottosità a spingere il 4x4 deriva dalla paura di fare un ulteriore bagno di sangue
ma è il cane che si morde la coda
Fai le corse , le vinci e poi vendi il prodotto trainato dai risultati , ma se mandi nell'oblio.....
ci sono gli appasionati che ricordano ma fare i numeri è un'altra cosa....
Così una cosetta velocissima OT: ieri ero in colonna dietro una Lancia Y10 4WD (all'estero era marchiata cosi' la mitica piccola Autobianchi) WOW!
Ricordi di anni passati quando neppure avevo la patente!
Ricordi di anni passati quando neppure avevo la patente!
Appena mio fratello (più grande di me) fece la patente i miei gli presero una Y10 Mia del '90, se non ricordo male; era della moglie del nostro meccanico di fiducia, quindi con già 1po' di anni sulle spalle ma, nonostante questo, era proprio un gioiellino! Blu scura metallizzata, cerchi in lega, interni in Alcantara (con rivestimento anche di tutta la plancia), alzacristalli elettrici e tettuccio apribile... non vorrei dire una castroneria ma forse aveva anche il climatizzatore (attendo smentite
). insomma, una bella macchinina! non sarebbe male il ritorno del marchio Autobianchi per una city car piccola e sfiziosa, degna erede della Y10, magari disponibile anche in una versione "arrabbiata" come la 4WD citata dal nostro MirkoB... peccato che darebbe 1po' troppo fastiodio alla 500 e poi, nel gruppo fiat, le priorità ora sono altre.

Michelin Primacy HP 225/45 cerchi da 17"
600 km all'attivo
Impressione: molto morbide, battistada basso= buona tenuta ma sono gomme da 15000 km
(io ne faccio 60000 tranquillamente con qualsiami amcchina, tranne la Phedra (35000km)
600 km all'attivo
Impressione: molto morbide, battistada basso= buona tenuta ma sono gomme da 15000 km
(io ne faccio 60000 tranquillamente con qualsiami amcchina, tranne la Phedra (35000km)
Le 205/50 r16 sono equipaggiate con le Bridgestone Turanza ER300, le 225/45 r17 con le Michelin Primacy HP.
Indipendentemente dalla gommatura, sono decisamente meglio le Michelin.
Dalla loro hanno un comfort superiore grazie alla spalla morbida.
Inoltre hanno una mescola che le esalta sul bagnato.
Inoltre, i consumi, sia di carburante che di battistrada sono ridotti al minimo.
Le Bridgestone ER300 sono superiori su strada asciutta, hanno un comportamento davvero indiviabile, ma mostrano il fianco a critiche circa lo scarso comfort, sono gomme che contribuiscono a rendere dura la macchina e "secca" sulle sconnessioni.
Saluti
Indipendentemente dalla gommatura, sono decisamente meglio le Michelin.
Dalla loro hanno un comfort superiore grazie alla spalla morbida.
Inoltre hanno una mescola che le esalta sul bagnato.
Inoltre, i consumi, sia di carburante che di battistrada sono ridotti al minimo.
Le Bridgestone ER300 sono superiori su strada asciutta, hanno un comportamento davvero indiviabile, ma mostrano il fianco a critiche circa lo scarso comfort, sono gomme che contribuiscono a rendere dura la macchina e "secca" sulle sconnessioni.
Saluti
Accidenti...In questa settimana piovosa allora avrei preferito le Michelin!!!
Comunque confermo che sull'asciutto le Bridgestone sono davvero fenomenali!
Comunque confermo che sull'asciutto le Bridgestone sono davvero fenomenali!
Grazie..molto preciso!
Grazie!
Trovo un'altra conferma dell'assoluta qualità della gommatura Michelin!
(per la precisazione: le mie Bridgestone Turanza ER300 r16 sono 205/55
)
Grazie!
Trovo un'altra conferma dell'assoluta qualità della gommatura Michelin!
(per la precisazione: le mie Bridgestone Turanza ER300 r16 sono 205/55

Ciao,
io ho le 18" con Goodyear Excellence 225/40, asimmetriche, le anteriori già "bruciate" dopo 20.000 km.
Gomma onesta, silenziosa, non eccezionale sul bagnato.
Adesso monto le Fulda direzionali termiche, silenziose, morbide e con buona tenuta in condizioni difficili.
Ma non ho la mia macchina da più di 2 settimane causa "distruzione" della turbina grossa.
Oramai non conto più i difetti di questa vettura.
Saluti a tutti.
io ho le 18" con Goodyear Excellence 225/40, asimmetriche, le anteriori già "bruciate" dopo 20.000 km.
Gomma onesta, silenziosa, non eccezionale sul bagnato.
Adesso monto le Fulda direzionali termiche, silenziose, morbide e con buona tenuta in condizioni difficili.
Ma non ho la mia macchina da più di 2 settimane causa "distruzione" della turbina grossa.
Oramai non conto più i difetti di questa vettura.
Saluti a tutti.
-
salve io ho acquistato una delta usata 2000 165 cv luglio 2009, mi hanno montato gomme hifly 225/40/18 volevo sapere la durata di queste gomme e eventualmente se mi consigliate un modello di gomme che durano più tempo. Inoltre vorrei sapere se monto cerchi da 17 risparmio su consumo carburante e consumo gomme. Grazie