Tono clacson

Gallery
Moreno

Tono clacson

Messaggio da leggere da Moreno »

Ciao, scusate l'argomento un po' leggero ma non resisto...Io utilizzo poco il clacson ma il paio di volte che l'ho utilizzato sono rimasto proprio deluso: un suono molto simile a quello di GPunto (per intenderci).

Cosa ne pensate? Come sono i clacson di Musa e Thesis?
giovanni sportZ 1600 *1202

Re: Tono clacson

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

le trombe per "rendere un suono maschio" necessitano di 2 pezzi
la tromba "alta" e quella "bassa"

ma per risparmiare il gruppo fiat mette( sulle non sportive) solo quella alta che quando suoni non fai paura nemmeno alle zanzare! hahahahah
dal 1986 quando avevo la panda 30 ho sostituito il clacson con due trombe di 124 sport comprate a 10.000 lire dallo sfasciacarrozze.
le ho trasferite sulla Uno (sempre monotromba ) e poi sulla Punto 2a ( toujour monotromba)

schema elettrico nessuno basta sdoppiare il positivo

il più è trovare il posto

giovanni sportZ 1600 *1202
Moreno

Messaggio da leggere da Moreno »

Ciao giovanni sportZ 1600 *1202,

grazie per l'informazione preziosissima (non lo sapevo proprio!).

Per ora mi pare un tantino complicato...magari tra un po' chiedo al mio amico meccanico!
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ebbene si...sigh... Durante il giro di prova ho schiacciato il clacson della Delta.
Ho fatto un balzo nel sedile. Persino la mia Mini 90 aveva le bitonali. Mi chiedo se valga la pena risparmiare qualche euro col rischio concreto di dare a Pavarotti la voce da soprano. Dai Fiat che combini ??
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

E' anche vero che la maggior parte della concorrenza ha le monotonali. la Megane ad esempio, credo anche la Golf. Non certo la 147....
MirkoB

Messaggio da leggere da MirkoB »

No, non sono sicuro ma le auto tedesche di solito hanno un clacson spettacolare (addirittura la opel vecchia di mio papà aveva un signor clacson)
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

La "mia" Opel Astra aziendale ha un ottimo clacson bitonale,tutto il resto lasciamo perdere...
MirkoB

Messaggio da leggere da MirkoB »

No dai, sembrerò fissato ma anche noi abbiamo una Opel Astra caravan del 2000 come istituto. Voglio salvarla in parte. Certo, ne facciamo un uso un po' "estremo" (trasporto di tutto e di piu'....roba che con una Lancia non farei mai per principio!), quindi per me va bene. Certo, se parli di piacere di guida o comfort..beh....poi adesso che ci penso non ho mai provato il clacson (!!)..ma sarà come quello che conosco...
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

La "mia" è nuova,a gasolio,un vero legno e una fonte di rumorini anni '80! Quando le automobili si usano tutti i giorni per lavoro e non solo per andare in ufficio o al centro commerciale,ti accorgi se sono confortevoli.
Quando ho provato la Delta per un week end (grazie a un amico,many thanks Vittorio!) non ho mai avuto la sensazione di "fatica" (nel senso che guidando te la senti addosso come un macigno) che provo con l'Astra aziendale...

Ciao V.
Puma (amo la vecchia Lancia)

Messaggio da leggere da Puma (amo la vecchia Lancia) »

La Mercedes W124 di mio padre ha un clacson potentissimo e con un suono caratteristico
Rispondi

Torna a “Delta "3"”