Auto dell'anno 2009 - DELTA FUORI DALLA ROSA - Può nuocerle ?
Auto dell'anno 2009 - DELTA FUORI DALLA ROSA - Può nuocerle ?
Riprendo da HFil per aprire un tread ad hoc:
".....proprio ieri su una rosa di 40 candidate dove figurava anche Lancia Delta, hanno diramato la lista delle 7 finaliste del premio "Car of the Year 2009" e Delta (che nel 1980 vinse il premio con la prima serie) non è stata scelta dai giornalisti europei, in compenso nel segC hanno messo sia la nuova Golf che la Megane: cioè belle auto... ma davvero nulla di nuovo nè come design nè come concetto di auto media, btw queste le 7 scelte...." :
ALFA ROMEO MITO
CITROEN C5
FORD FIESTA
OPEL INSIGNA
RENAULT MEGANE
SKODA SUPERB
VOLKSWAGEN GOLF VI
".....proprio ieri su una rosa di 40 candidate dove figurava anche Lancia Delta, hanno diramato la lista delle 7 finaliste del premio "Car of the Year 2009" e Delta (che nel 1980 vinse il premio con la prima serie) non è stata scelta dai giornalisti europei, in compenso nel segC hanno messo sia la nuova Golf che la Megane: cioè belle auto... ma davvero nulla di nuovo nè come design nè come concetto di auto media, btw queste le 7 scelte...." :
ALFA ROMEO MITO
CITROEN C5
FORD FIESTA
OPEL INSIGNA
RENAULT MEGANE
SKODA SUPERB
VOLKSWAGEN GOLF VI
Re: Auto dell'anno 2009 - DELTA FUORI DALLA ROSA - Può nuocerle ?
Ìa dai ragazzi.Titoli come COTY........... sono premi senza nessun valore.
Ciao Gianluca. A parte che, personalmente, trovo che sia la Golf che la Megane non siano granchè belle. La Golf ormai ha una linea che francamente ha stufato, la Megane si è banalizzata in una maniera incredibile. Per il resto credo che, da un lato, un buon piazzamento in questo concorso avrebbe portato qualcosa in tasca a Lancia in termini di immagine fuori dal'Italia; d'altro canto non è sempre detto che un'Auto dell'anno abbia poi successo... Un po' come chi vince San Remo: spesso sono i cantanti stessi che si augurano di non vincere (ovviamente il paragone con San Remo è giusto per ridere...).
Due parole piuttosto le voglio spendere riguardo le altre candidate: da italiano tiferei per la MiTo, anche se ritengo che sulla piccola Alfa ci sia ancora parecchio da lavorare; la Opel Insignia non la commento neppure (il solito catafalco Opel, giusto un po' più moderno come design) così come la Skoda Superb (che di interessante ha giusto il cofano bagagliaio sdoppiato). Carina la Fiesta ma non meritevole di vincere a causa di uno stile palesemente ripreso da Peugeot (frontale) e Fiat/Opel (fiancata e coda); inoltre non propone nulla di particolarmente innovativo. A questo punto, siccome la Delta è tagliata fuori, tifo per la C5: piacerà o meno, ma senza giri di parole vi chiedo: ve la ricordate la vecchia C5?
Due parole piuttosto le voglio spendere riguardo le altre candidate: da italiano tiferei per la MiTo, anche se ritengo che sulla piccola Alfa ci sia ancora parecchio da lavorare; la Opel Insignia non la commento neppure (il solito catafalco Opel, giusto un po' più moderno come design) così come la Skoda Superb (che di interessante ha giusto il cofano bagagliaio sdoppiato). Carina la Fiesta ma non meritevole di vincere a causa di uno stile palesemente ripreso da Peugeot (frontale) e Fiat/Opel (fiancata e coda); inoltre non propone nulla di particolarmente innovativo. A questo punto, siccome la Delta è tagliata fuori, tifo per la C5: piacerà o meno, ma senza giri di parole vi chiedo: ve la ricordate la vecchia C5?

@ndre ha scritto:
> nulla di particolarmente innovativo. A questo punto, siccome
> la Delta è tagliata fuori, tifo per la C5: piacerà o meno, ma
> senza giri di parole vi chiedo: ve la ricordate la vecchia
> C5?
ehhee... in effetti andrebbe premiata Citroen per la nuova C5 se non altro sapendo da dove partiva....
in teoria anch'io dovrei sperare per Mito ma a me sinceramente non piace molto, in piu va ricordato che l'ultima vittoria del premio nel 2008 è andata ad un'altra piccola italiana, la Fiat500, per cui secondo me è difficile che vinca ancora una italiana....
> nulla di particolarmente innovativo. A questo punto, siccome
> la Delta è tagliata fuori, tifo per la C5: piacerà o meno, ma
> senza giri di parole vi chiedo: ve la ricordate la vecchia
> C5?

ehhee... in effetti andrebbe premiata Citroen per la nuova C5 se non altro sapendo da dove partiva....
in teoria anch'io dovrei sperare per Mito ma a me sinceramente non piace molto, in piu va ricordato che l'ultima vittoria del premio nel 2008 è andata ad un'altra piccola italiana, la Fiat500, per cui secondo me è difficile che vinca ancora una italiana....
Già scritto nell'altro post...sono dispiaciuto...ma il mio premio personale lo ha vinto!
Però anche io credo che la vittoria del premio avrebbe dato lustro alla vettura sopratutto all'estero. Anche vedere lo spot col tipico marchietto del premio a mio avviso avrebbe avuto un impatto non indifferente...indimenticabile poi l'adesivo sulla Delta del papà da bambino...
Mi ripeto: secondo me vince la Fiesta (si accettano scommesse
)
Però anche io credo che la vittoria del premio avrebbe dato lustro alla vettura sopratutto all'estero. Anche vedere lo spot col tipico marchietto del premio a mio avviso avrebbe avuto un impatto non indifferente...indimenticabile poi l'adesivo sulla Delta del papà da bambino...
Mi ripeto: secondo me vince la Fiesta (si accettano scommesse

HFil anche a me la MiTo non convince... E' apprezzabile il tentativo di proporre una piccola arrabbiata che faccia concorrenza alla Mini ma, secondo me, all'Alfa manca quel tocco di esclusività in più e, soprattutto, una carrozzeria bassa e larga (non alta e stretta). Ad ogni modo se non ricordo male il Gruppo Fiat ha vinto moltissime edizioni passate dell'Auto dell'Anno e nel '95/'96 ci sono state due vittorie consecutive con Fiat Punto I e Bravo... La speranza è l'ultima a morire XD
Comunque, al di là di patriottismo e "lancismo", la carica innovativa della Delta meritava se non la vittoria almeno un posto sul podio...
Comunque, al di là di patriottismo e "lancismo", la carica innovativa della Delta meritava se non la vittoria almeno un posto sul podio...
@ MirkoB
Anche secondo me ci sono ottime probabilità per la vittoria della Fiesta... Ma più guardo il frontale più mi viene in mente la Peugeot 207!
Anche secondo me ci sono ottime probabilità per la vittoria della Fiesta... Ma più guardo il frontale più mi viene in mente la Peugeot 207!
Per me meriterebbe di vincere la nuova C5 per l'estetica (ma non per i motori polentoni e per il peso superiore anche alla mia 159 pre-MY2008) ma con i tempi che corrono sceglieranno probabilmente una piccola. Spero nella MiTo...
No, la "bocca" è più proporzionata e l'insieme della linea è più equilibrato, cmq certo, direi che oramai tutte le piccole si assomigliano non poco...avanti con i pronostici!
Anch'io voterei la C5 ma non credo proprio vincerà.