Delta candidata "Novità dell'Anno" da Quattroruote: Votate!

Gallery
@ndre

Re: Delta candidata

Messaggio da leggere da @ndre »

@ Enzo
L'unica su cui personalmente non sono molto d'accordo è la 159... Linea ancora stupenda ma ormai inizia a sentire il peso della concorrenza. E poi ha avuto la sfortuna di avere dei motori a benzina che definire scandalosi è dire poco! Interessante invece la tua scelta della Lada Niva!
@ndre

@ Moreno
Bene, evidentemente siamo telepatici ;) Scherzi a parte, mentre sceglievo i modelli da votare ho avuto personale conferma che finalmente il Gruppo Fiat sta pian piano tornando a essere concorrenziale; solo cinque o sei anni fa credo che avrei inserito nella mia personale classifica non più di uno o due modelli italiani... Cmq, visto che le ultime notizie danno la Delta fuori dall' Auto dell'Anno 2008, speriamo almeno in una "consolazione" in questo concorso. Anche se le ottime posizioni che ha già raggiunto sul mercato sono già un'importante tappa.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Beh la Niva l'ho votata perchè è davvero dura e senza orpelli, come un vero fuoristrada.
Anche il Defender non sarebbe stato male, non ci ho fatto caso nella lista, comunque la scelta della Niva era quasi obbligatoria, assieme al Defender comunque.

Per la 159 non credo senta il peso della concorrenza. Al massimo può sentire il suo di peso.
Ma è un'auto con un telaio superiore alle concorrenti, e anche le sospensioni.
I motori diesel sono anche all'avanguardia. All'estero solo BMW riesce a fare bene.

I motori benzina meglio non parlarne. Sono dei catorci, senza offesa per nessuno.

Insomma, tecnicamente ok, come design ok, non credo che debba temere la concorrenza, secondo me.
@ndre

Ma sai Enzo... Non può temere più di tanto la concorrenza in Italia, ma come ho scritto in un altro post del forum, è per l'estero che bisogna ancora lavorare molto. E di certo fuori dal nostro paese non sono in molti a preferirla ad una Serie 3 o ad una Classe C. Anche perchè le finiture, per quanto migliorate rispetto al passato, devono ancora fare dei passi avanti per avvicinarsi ai punti di riferimento della categoria. Ti dò ragione invece sui motori diesel (anche se io sto ancora aspettando il 1.9 twin-turbo il quale, in compenso, è già da mesi nel cofano della Saab 9-3) e, in parte, sulla massa: la 159 è pesante, verissimo, ma ricordo che il mensile Auto ha provato qualche mese fa la A4 berlina 2.0 TDI... Peso dichiarato dal costruttore intorno ai 1500 kg (non ricordo il valore preciso), massa rilevata durante la prova intorno ai 1700! Quindi l' "Alfetta" non è l'unico peso massimo del segmento ;)
Rispondi

Torna a “Delta "3"”