Sicuramente molto elegante...sono sempre più interessato....
(però sì..i richiami agli ultimi modelli Fiat sono molto evidenti, forse un po' più di originalità non guastava....cmq NON E UNA CRITICA...guido tutti i giorni una grande punto e sono molto, molto soddisfatto..e poi le VW Golf che mi circondano non presentano certo interni cosi' raffinati...)
Mirko
si è vero, i materiali cambiano perché cambiano i processi produttivi, ma il concetto di qualità rimane. Le plastiche ad esempio non sono tutte uguali ed alcune, vuoi per composizione, vuoi per trama etc. etc., sono molto costose e "pregiate"...poi c'è anche il discorso dell'assemblaggio...
Riporto il passaggio che riguarda gli interni del comunicato stampa ufficiale sulla Delta:
"Per quanto riguarda gli allestimenti, da segnalare l’utilizzo di uno speciale materiale chiamato Benova® per il cruscotto. Si tratta di un puliuterano speciale che imita la resa visiva e tattile della vera pelle, utilizzato di recente sulle vetture Maserati"
Gli interni sono mooolto belli, in particolare i sedili col bordino mi fanno impazzire, e poi hanno una forma particolare soprattutto nella seduta.
I pannelli porta sono come quelli della Bravo ma mi piacciono molto, al contrario del cruscotto che nella forma, come ho detto in altri post pur essendo qualitativamente eccellente, lo trovo inadeguato ad una berlina di tale mole e classe (poi son gusti).
Avrei sperato in un po' di legno.... forse più in la?
La foto ufficiale degli interni è ripresa dall'allestimento Platino, il più lussuoso a disposizione, per ora, nella gamma.
Peccato che sia stata scelta la soluzione dei coperchi esterni per gli air bags laterali, certamente più economica ma assolutamente antiestetica e non in linea con la classe di Lancia.
In pratica, per gli interni di Delta, è stata fatta la stessa scelta di Idea/Musa: partendo da una buona base, quella di Bravo, sono stati affinati i colori ed alcuni materiali (vd. l'uso di polietilene verniciato slush, il cosidetto Benova, per la parte superiore del cruscotto e dei pannelli laterali delle porte) mentre si è economizzato su altre (parte inferiore in ABS, pannelli plastici verniciati che imitano, male, l'alluminio spazzolato).