Nasce il Lancia Ardea Club

Gallery
enzo

Re: Nasce il Lancia Ardea Club

Messaggio da leggere da enzo »

la prima cosa che ho da dire è fare i complimenti a maurizio per tutto l'impegno il tempo e l'amore che ha dedicato sia alla sua ardea che a tutte le nostre ardea. Oggi grazie a lui siamo un numero un gruppo e come si sa l'unione fa la forza, in virtù di questo dobbiamo riuscire visto che siamo noi i possessori a incrementare il valore dell'auto che non puo essere certo uguale ne a un topolino ne ad una lancia appia, senza nulla togliere alle fiat 500 ( ne ho 1 anche io ) basta leggere gli annunci 5000- 6000 euro è possibile che restaurare una 500 e restaurare una lancia ardea (vedi costo ricambi ) è la stessa cosa per ruoteclassiche che da una quotazione di 9000 10000 euro per la lancia?? é vero il prezzo lo fa chi compra e chi vende ma visto che siamo tutti possessori sta a noi dare un valore piu alto. Più volte ho pensato di scrivere a ruoteclassiche a proposito della valutazione, io ho speso molto di piu di 10000 euro e non potrei mai venderla meno per avere un ardea quasi perfetta i soldini se ne vanno , proprio per questo vedo molte ardea non perfettamente restaurate o con pezzi di svariate serie perchè restaurare a dare i giusti pezzi correlati alla propria serie è costoso. un appello che faccio a Maurizio è rivalutiamo le nostre auto uniamoci visto che il patrimonio ardea lo abbiamo noi e diamo giustizia a quest'ultimo capolavoro di Vincenzo Lancia ( non si puo e non puo spuntare una quotazione pari a un topolino o essere leggermente sopra una spanna rispetto a una fiat 500). Grazie a coloro che mi leggeranno e di nuovo un complimento vivo a Maurizio
maurizio aleotti

Messaggio da leggere da maurizio aleotti »

Grazie,
qui in in zona Como siamo in 6 con le Ardea. Un miniraduno da domenica mattina e pranzo lo potremmo anche organizzare con la bella stagione.

Ciao

Maurizio
maurizio aleotti

Grazie Enzo,
concordo pienamente con le tue affermazioni.
Devo comunque dire che, nonostante le quotazioni ufficiali siano rimaste invariate, il vero mercato si sta orientando su prezzi ben diversi.
Un esemplare perfettamente restaurato non dovrebbe costare meno di 25000 euro perchè un vero restauro non può costare di meno e purtroppo le quotazioni troppo basse sono la causa della precarietà degli interventi a cui la maggior parte delle Ardea sopravvissute sono state sottoposte.
Comunque ho già visto qualche caso ad alto livello di restauro, in vendita o che ha ricevuto offerte a prezzi veramente importanti.

Ciao

Maurizio
enzo

prezzo basso

Messaggio da leggere da enzo »

Ciao Maurizio hai ragione di certo ardea restaurate come si deve non si trovano a 10000 euro è lo stesso discorso di un ferrari mondial o di un dino 208gt4 impossibile trovarli a 13 o 15 mila euro tranne che non gli devi andare a fare un tagliando da 8000 euro, lo stesso dicasi fiat 500 D quotazione 4500 la trovi a non meno del doppio qui nella mia città, dico io non è un'assurdità le quotazione orientative che da ruoteclassiche, riusciamo a scrivere una lettera e a fare riconoscere il vero prezzo di mercato ufficiale?? parlo di lancia ardea come altre auto quei prezzi non stanno mai ne in cielo ne in terra sia in termini di quotazioni in eccesso che in difetto. Le quotazioni sono rimaste inalterate se non variate di poco mentre i costi di restauri sono saliti alle stelle. Un carrozziere per una lancia fatta in maniera seria non vuole meno di 4000 € una tapezzeria non meno di 3500 € n.5 copertoni ci vogliono non meno di 1200 € non parliamo di meccanica cilindretti o eventuali pezzi mancanti , ragion di cui come fa a valere un auto 9000 euro???? spiegatemelo,..................................( un restauro serio e dico serio costa ben oltre i 13 14000 euro) Appena sarà pronta ti mando le nuove foto della mia che per la terza volta sto facendo verniciare di carrozzeria perchè sono cosi preciso che io nel blu lancia mi ci devo specchiare alla perfezione, l'ho portata direttamente alla carrozzeria autorizzata lancia tra le piu antiche e ahimme le piu care ma la qualità si paga
BeppeVFR

Messaggio da leggere da BeppeVFR »

Buona idea, cosi vi vengo a trovare :)
michele

Messaggio da leggere da michele »

Auguri al neonato club.
Complimenti Maurizio!
Michele
vincenzo cariani

Messaggio da leggere da vincenzo cariani »

Complimenti ai soci fondatori. Possiedo da oltre venticinque anni un'ARDEA iscritta regolarmente al Registro Lancia. Pur essendo in un buono stato di conservazione ho provveduto ad un meticoloso radicale restauro del quale sono decisamente orgoglioso. (parole sante quelle sull'assurda quotazione di mercato, certo è che uno, commercialmente parlando, non si sobbarcherebbe mai una spesa così esorbitante per riportare un gioiello così ammirato da chiunque la ricordi quando era un oggetto per pochissimi eletti, alla perfezione che merita. Sarò felice di iscrivermi al più presto al CLUB. VINCENZO CARIANI
maurizio aleotti

Caro Vincenzo, complimenti per questa vera passione che "trasuda da tutti i pori" e complimenti per avere una delle poche Ardea iscritte al RSL.

Conto moltissimo nell'averla tra i nostri soci, inoltre, come agevolazione per i soci Lancia Club abbiamo previsto una quota d'iscrizione dimezzata.

Cordiali saluti,

Maurizio Aleotti
vincenzo cariani

Messaggio da leggere da vincenzo cariani »

Grazie Maurizio, per il benvenuto ma ti prego, anche se sono Classe 1946, e da lì i miei ricordi Ardea, non darmi del lei.
A questo punto credo sia giusto presentarsi.. Sono orgogliosamente di origini modenesi, più precisamente di Vignola ma da quasi quarantanni vivo e lavoro a Bologna. Ho diversi amici nel Club Aprilia ma, dopo essermi associato per alcuni anni, mal sopportavo una certa supponenza nel confronti della mia coccolatissima ARDEA, fermo restando gli ottimi rapporti che tutt'ora mantengo.
Possiedo in oltre un TRIUMPH TR4 A IRS e faccio parte del Tr Register Italy dove ho un nutritissimo numero di amici. Amici che sicuramente troverò in questo nuovo sodalizio del quale al piu' presto entrero' a far parte. Ancora un grazie sentito per aver dato vita a questo Club. Sarà un grande piacere collaborare e mettere al servizio un pò di esperienza maturata in anni di partecipazione a Eventi e Manifestazioni in questa Terra di Motori.... Vincenzo.
maurizio aleotti

Grazie,

ci conto!
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”