Pezzo mancante tettuccio SPIDER

Gallery
Max

Re: Pezzo mancante tettuccio SPIDER

Messaggio da leggere da Max »

Devi assolutamente visionare una montecarlo spyder ma non da solo ma insieme alla persona che incaricherai per la sistemazione. Il tappezziere è la persona ideale. Sarà lui poi che deciderà a chi rivolgersi per la saldatura e la forma del " maschio".E' tutto Max
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Ok. Quindi si chiama "MASCHIO"? Sto ancora cercando in zona di Latina se qualcuno ne fosse in possesso, nel frattempo, non potresti inviarmi qualche foto? (tipografia.marra@yahoo.it) Grazie x i suggerimenti.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Dalla foto non si vedono bene i particolari della saldatura all'interno della carrozzeria facente parte della struttura portante del tettuccio.In ogni caso, in gergo, si dice maschio qualsiasi cosa di consistente che si va ad inserire in una cavità.Es.: la presa al muro è la femmina mentre il, maschio è la spina che va ad inserirsi nella presa di corrente. Nel tuo caso la bacchetta fissata alla tela è la femmina che va ad inserirsi nel maschio che è il pezzo che a te manca.Fai quest'ultimo sforzo.Io ho abitato ad Anagni per 25 anni e conosco molto bene il Lazio e sicuramente non ti costa altro che tre ore del tuo tempo, andata e ritorno, per incontrarti con l'amica stefania e visionare l'auto.Sono sicuro che alla fine ne trarrai un guadagno. Mi dispiace che non abito più li altrimenti ci saremmo incontrati , insieme alla gentile stefania,
e magari sarebbe stata l'occasione per sfoggiare le nostre montecarlo.Ciao Max
betino 405

Messaggio da leggere da betino 405 »

Da quelle parti ho un'amico che potrbbe aiutarti e vicino a frosinone se non ricordo male e si fà chiamare luigi sul forum, lui ha una beta in restauro e con molta probabilità potrebbe farti fotografare e visionare il pezzo, se ti interessa posso contattarlo.
attento a non fare pasticci altrimenti rovini la sicurezza tua e del telo, in quanto il pezzo e molto rigido e un pò spesso per non flettere e comunque deve essere ben ancorato al montante.
Ivan

Messaggio da leggere da Ivan »

Data la rara difficolta nel reperimento del pezzo, se vuoi incominciare nel frattempo a circolare,devi " inventare un sistema per poter addottare una coperatura tipo 037 Ciao Ivan
Antonello

Messaggio da leggere da Antonello »

Benissimo speriamo che riesci a contattarlo. Aspetto tue notizie. Grazie.
betino 405

Messaggio da leggere da betino 405 »

ciao antonello ho contattato luigi il quale avrebbe dovuto darti una risposta lui comunque non si può in quanto non ha una spider, mi dispiace ma da quelle parti non conosco altri.
ciao.
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

Scusa Antonello, capisco la tua disperazione nel trovare l'oggetto che ti serve, e credo che sia cosa tutt'altro che facile, ma a questo punto non ti resta che inventarti la soluzione, parti dal presupposto che disponi gia di due fori in prossomita del parabrezza anteriore, riempi la parte mancante, costruendola con del legno marino ma sembre del tipo rimovibile, e successivamente vai a realizzare l'incavo per la barra in metallo affissa sulla pelle, prova e riprova, e cerca di avere pazienza e a non arrenderti al primo inconveniente tipo rottua della stessa. vedrai che dopo tutto, "volendo dare una chiave filosofica", nel realizzare le cose difficili a ragion veduta o non, si finisce quasi sempre con il costruirle e realizzare nel modo più semplice di quanto avessimo potuto immagginare. L'importante è incominciare. Ciao Ivan
Nicola Bortolani

Messaggio da leggere da Nicola Bortolani »

ciao,credo di avere a disposizione il pezzo che cerchi. l'ho smontato una da beta montecarlo spider del 76. è una specie di lama di ferro imbullonata all'interno della macchina che serve per accogliere e bloccare il tettuccio. se sei sempre interessato dammi la tua mail che ti mando le foto per verificare.saluti
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”