consiglio per acquisto beta montecarlo

Gallery
betino 405

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da betino 405 »

il mio punto di vista e il seguente:

Lancia Beta montecarlo il resto per favore sosituitelo con:

Lancia Beta stravagante
Lancia Beta Montefabio
Lancia Beta Monteivan
Lancia Beta Montemax
Lancia Missili
Lancia siluri
Lancia arpioni
Lancia ca@@ate!!!!!
Lancia stranos.

Comunque per favore non offendetevi , ma il mio principio resta saldo all'originalità e spero che prendiate le mie battute con spirito di allegria, ne abbiamo già discusso sull'argomento perchè continuate a torturarmi le Beta!!! sigh! sigh! sigh! ueeeh! ueeh!
Max

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da Max »

Se migliorare le prestazioni di un'auto (nei limiti consentiti ed utilizzando pezzi di meccanica dell'epoca)
che negli anni 75/80 per ovvi motivi non è stato possibile migliorare ,che tutti noi conosciamo benissimo e non sia corretto ripeterli, ma che oggi è possibile farlo, donandole un cuore idoneo al suo magnifico splendore ed alla grinta che la montecarlo esprime agli occhi dei passanti, significa essere torturanti...... bhè allora io sono uno di quelli!!! Io ho conosciuto la montecarlo quando avevo 16 anni.Mio zio correva in salita con una monte che successivamente dopo 3 anni mi è stata affidata sempre per lo stesso motivo.
La mia passione è questa.Io amo la montecarlo per come l'ho conosciuta e deve andare come dico io e non come l'ha fatta la Lancia. Solo quando va come dico io la riconosco.
Non ti nascondo ,caro betino, che le convinzioni di fabio sull'argomento ed il suo modo d'insistere mi ha fatto venire dei seri pensieri ed è proprio per questo che ci tenevo a risponderti poichè di solito non rispondo mai alle provocazioni. La saggezza è data dalla somma dell'esperienza(acquistando una montecarlo) e della formamentis (documentantosi sulla storia delle auto e della loro evoluzione dagli anni 60 agli anni 80) in uno specifico settore e credo purtroppo per fabio che se ha l'umiltà di ascoltare gli utili suggerimenti da tutti noi dettatogli riuscirà anche a mettere in pratica il ns tesoro d'informazioni, al contrario non diventerà mai saggio...........naturalmente, e lo ripeto ,su questo argomento caro fabio.
Infine ti ringrazio per il complimento, amico betino,poichè non è da tutti dare il nome ad un'auto. LANCIA BETA MAX .........Chissà ......... E' un'idea.........Mi porterà di sicuro dei grandi guadagni. Ciao Max
fabio

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da fabio »

io sono molto pragmatico nel mondo delel auto . voglio correre.. giu cv in piu risoluzione di problemi e idee con semplicita e velocita......... quando compro o guido o vedo un auto la giudico guardanto la plastichetta che serve a fare muovere le asticelle di direzione dell aria nelle prese di areazione. piuttosto ke la bellissima cromatura esterna sono uno che scende infinitamente nel detaglio e sulla costruzione dell' auto .... la beta berlina . dopo due giorni....... sono contentissimo di averla... srana ... vecchia pacchiana..... da vecchi rincoxxxx un colore schifoso.... ma quei disegnini all' interno quelle righine colorate sulla plastica mi ricordan il mio registratore per musica speciale della '' geloso ' anni 60.... e mi ricorda tutti quegli oggetti anni 60 in qui era moda attorniare tutti gli oggetti con corniciette similcromate in plastica magari di 1 o 2 mm. tutt' intornouno stile retro tutto unco che me la fa sembrare adesso quasi ridicola....... stuito.. forse sono andato troppo indietro nel tempo e credo che piu di tanto addietro non andro perche non ne vale la pena........... non e l mio mondo credo di aver raggiunto il limite. ora tornero su il prossimo anno.... montecarlo o beta spider seconda serie ( cruscotto nero moderno non quello marrone ) che si addice molto di piu........
ora riprendo la delta e la prisma.................................. anni 90........... 80........... un viaggio nel tempo............ eppure ci salgo e mi sembra di essere su delle auto del futuro di quanta differenza ce fra la beta , a beta beta hpe..... e il furgone om 40 di mio padre. sensazione davvero strana............ ma sono davvero negli anni 2000?
o sono nel 86?
nel 90 ???
o negli anni 70
tutto sto mescolarsi ogni giorno di stili diversi mi fa confusione ....... ma allo stesso tempo e bellissimo .......a solito quando sto giu di corda prendo prisma o delta
quando sono up.............. prendo la hpe. ........... tutto questo per dire che la berlina non mi piace come le altre.......... pero............ guidarla............ e una cosa unica.......... dopo il secondo giorno ....... mi piace sempre di piu peccato il dietro............ troppo funebre... ma ci sta . oggi tornand dal lavor giovani e vecchi si giravano
e al semaforo ... ho sgasato dietro a un tamarro con una bravo..............
lui si e messo a ridere..................... ( l ho bruciato nei primi 50 metri ) acendo doppietta nonstante il cambio poco diretto che puo avere una beta .... davvero una grande auto. credo mai cambiero motorizzazione.................. il lampredi e unico............... vero motore lancia .......
betino 405

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da betino 405 »

non vi nascondo, amici fabio e max che mi avete procurato la pelle d'oca.
Quando entro nella beta diventiamo tutt'uno,
la chiave gira per un attimo trattengo il respiro e .............. parte , ricomincio a respirare fino a diventare un battito unico un cuore solo , il suo ritmo , il suo rombo, la sua linea....troppo forte!!!!
fabio

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da fabio »

fra le macchine che ho io... quella che mi piace di piu e l hpe. se dovessi decidere per minaccia o per qualsiasi motivo quale auto tenere... terrei la beta ela hpe ( l abeta solo per tenere el targhe da buttare sopra la hpe che non ha documenti) .. grigia metallizzata cromature.. elegantissima bassa stirata ........ ogni volta che la vedo parcheggiata sotto la tettoia mi viene voglia di usarla. appena ho possibilita faccio il cambio olio a tutte e le uso ........ la beta hpe ha olio di 10 anni fa ........... la metto solo in motot e due giretti a bassi giri devo cambiare tutto .......... la prisma invece ha lio di 8 anni fa ........... bello e !!! appena posso cambio tutte e due l olio. perche voglio cominciare a usarle in giro . =) comunque la hpe. e bellissima................ quello e lo stile che davvero mi rispecchia........... antica eleganza stilosa cromature.... e un cruscotto proiettato agli anni 80. ( sono stato contento di non averne trovata una col vecchio cruscotto perche mon mi piace per niente =)
ROBERTO

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da ROBERTO »

scusate, qualcuno mi sa spiegare come mai il firum si e' ridoto a 3 discussioni? dove son finite tutte le altre?
Saluti
Filiberto (Moderatore)

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da Filiberto (Moderatore) »

Purtroppo i vecchi post sono stati irrimediabilmente persi durante la manutenzione del server.
Siamo molto dispiaciuti dell'accaduto e ce ne scusiamo.

Ciao
Filiberto.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”