consiglio per acquisto beta montecarlo

Gallery
fabio

consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da fabio »

ciao ragazzo dopo l' esperienza beta berline e hpe e dopo aver assaporato troppo tempo la trazione anteriore e lo smuso delle gtie delle turbo e della prisma. vorrei per il prossimo anno comprare una beta montecarlo..... io amo la seconda serie.... pinne vetrate e calandra piu moderna... su cui potrei mettere i fari della delta ecc...... cio che vorrei io sarebbe una seconda serie possibilmente iscritta asi per pagare meno bollo.. nera bianca o rossa ( non cuei colori metallizzati strani che odio ) ma un semplice pastello.

voi avete comunque qualche consiglio riguardo a cosa posso prendere??? su e bay ne trovo a decine e comunque non sotto i 6000 ( e gia non sono perfette ) senno tocca spendere 7000 8000 e 9000 euro per avere un auto decente.....

cme motore so che e un po calmo per essere un 2000..... infatti un domani vorrei montarci su il motore della hf turbo xche ho a casa da 200 cv.... con la leggerezza che ha so gia di volare....... =)
Enzo M.

Re: consiglio per acquisto beta montecarlo

Messaggio da leggere da Enzo M. »

Attento Fabio!

Non parlare di modifiche stravolgenti in questo forum se non vuoi essere divorato vivo!...

Poi un occhietto all' ortografia non guasta mai!

In ogni modo...Benvenuto!
fabio

bon allora denunciatemi per oltraggio all alingua italiana e vatelappeskkkkkkkkkkkkkkkkA POSSIBILE CHE NON SI PUO SCRIVERE NIENTE DI NIENTE CHE SUBITO QUALCUNO CRITICA E ROMPE

COSA CAMBIA A VOI SE UNA PERSONA PERSONALIZZA UN AUTO SE E DAVVERO UN APPASSIONATO DI LANCIA STORICHE E DI BELLE AUTO. NON SO IO EPPURE MI SEMBRA DI NON ESSERE NE VOLGARE NE IMPROPRIO NELLE COSE CHE DICO SE POI I VOSTRI OCCHI OGNI TANTO VEDONO UN ERRORE DI ORTOGRAFIA O UNA K QUA E LA.. CHI MUORE ??? IO SCRIVO 180 PAROLE AL MINUTO............. PREFERISCO COSI CHE STARE ORE AL PC A SCRIVERE CON L' INDICE COME I NEOFITI ( PUBBLICITA INFOSTRADA DOVE MIKE SCRIVE SUL PC ) IO SONO PIENAMENTE D ACCORDO CON TUTTE LE REGOLE MA MONTARE UN MOTORE COMUNQUE LANCIA E COMUNQUE ORIGINALE SU UNA MONTECARLO NON LO VEDO UN DISASTRO AMBIENTALE E NON VEDO IL PROBLEMA DI CAPIRE QUELLO CHE SCRIVO. FORSE MI TROVO IN UN MONDO DI GENTE TROPPO ''VECCHIA'' PER CAPIRE QUESTE COSE??
fabio

cioe io sono uno di quelli che ha pianto di contentezza vedendo la prima volta la pubblicita della lancia delta pochi giorni fa . e che alla fiera dell auto d' epoca si commuove a vedere le vecchie lancia . anche se non sono un perfezionista e tutto il resto.. non siamo mica alla corte di francia ??? mi chiedo cosa fareste se poteste vedere la mia delta gtie con tutte le modifiche estetiche che le ho fatto...... non voglio neanche immaginarlo !!! eppure ho la stessa vostra passione che mi ha spinto a prendere possesso di auto come la beta berlina la hpe e una rara prisma prima serie del 84. ho sempre trovato buone auto volevo solo sapere se c' era un modo di avere consigli per comprare una montecarlo........ in buone condizioni senza prendere bidonate dato che e un auto che esendo lancia non immagino molto diversa da quelle che ho gia .. ma comunque di cui non so molto non avendone mai vista una nemmeno dal vivo .....
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

Ciao fabio, puoi fare tutte le modifiche che vuoi, ma ricordati che la risposta del turbo dell'epoca non è come quella odierna, per cui oltre ha modificare abbondantemente l'impianto frenante e assetto, dovrai rivedere anche di molto, i limiti nello stile di guida, sopratutto sul bagnato, ma vuoi mettere la soddisfazione di un aspirato preparato? In ogni caso in bocca al lupo e facci sapere. Ciao ivan
fabio

Vorrei sapere a quali prezzi si vendono normalmente vetture di questo tipo , a me è stata fatta una richiesta di 40k euro , secondo me è molto alta e forse fuori mercato.

cosi scrive una persona nel forum.... e non sono io. ma non si scrive 40 000?
fabio

ma ti diro ........... io ho preparato la hf turbo portandola a 1,2 bar scarico aspirazione e anticipo.... sono arrivato quasi a 170 cv con il collettore acciaio 316 4.1 e devo dire che e piu cattiva di tante auto con gli stessi cv che ho fin' ora provato........ sul bagnato io ho guidato anche auto con 270 cv cavandomela egregiamente ( anzi ti diro sul bagnato io guido meglio che sull' asciutto poiche trovo prima il limite dell ' auto e anzi trovo piu facile guidare al limite sul bagnato che sull asciutto ) volevo semplicemente buttare su di cavalli una montecarlo per il fatto della trazione osteriore..... i freni non li tocco per il semplice fatto che non rendero piu pesante l' auto............ una montecarlo non so a che velocita arrivi ma non credo raggiunga i 200 km h ..... la hf turbo manco li raggiunge per via di modifiche al cambio per avere piu ripresa quindi i freni manco li considero. l' unico fatto e che voglio una posteriore di classe ma con un po piu di vivacita. senza stravolgere tutto... un semplice trapianto di motore. a casa ho anche un voumetrico................. e sto facendo strani pensieri a riguardo . ho un prgetto dedicato riguardante al volumetroco e al turbo ma non so a chi rivolgermi per farmi fare i collettori e soprattutto avendo gia la pompa dell idroguida sulla hf.. non so proprio dove metterlo sto benedetto vx!!!!!!!! sarebbe un bellissimo 1600 turbo vx come la s4.... su carta e gia tutto fatto anche la valvola by pass e il doppio intercooler...... che ho gia pronti e solo che non so come collegarli e fare tubazioni in ferraglia non mi va io volevo tutto in alluminio ma non s a chi rivolgermi .....
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

E' un bel pensierino quello che hai sulla carta e fra l'altro molto interessante, non dimenticare che a questo punto dovresti optare per una lubrificazione con carter a secco. Anche a me piace guidare con il bagnato per i motivi che hai già accennato ma ho giurato a me stesso che lo farò solo in pista.
Ti dico tutto questo, perchè già sulla mia monte ho circa 170-180 cv con alimentazione atmosferica e per via della tipo di distribuzione, va via che è una scheggia Il problema è fermarla in caso di emergenza. Ciao Ivan
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ciao, il mio consiglio è che devi assolutamente sapere come vuoi utilizzare la monte!!
E' un'auto eccezzionale.Si presta a diversi tipi di modifiche ma è anche molto dispensiosa.
Conosco persone che con pochi migliaia di euro ,come me, che hanno una monte con modifica Alquati.In questo modo hai un'auto che sviluppa intorno hai 145-150 cv. su 920Kg di peso !! Non male vero?!
Conosco una persona che ha una monte con testata 16v abarth ad alimentazione meccanica con cerchio
16" impianto frenante completamente modificato avantreno modificato il motore è stato abbassato poichè altrimenti non si chiudeva il cofano e tante altre modifiche al motore, cambio, frizione che non elenco ma ti dico questo per farti capire che tutto ciò gli è costato fino ad oggi 25.000€: E per fare cosa? L'auto esternamente è autentica tranne i cerchi ed ha ottenuto una potenza di 195cv. Non so..... decidi tu. Sono convinto che la ns. esperienza ti potrà essere di aiuto, altrimenti perchè avresti dovuto interpellarci?Ah ricorda che se ognuno di noi possiede una montecarlo , modificata oppure originale, è solo per passione.
Per quanto riguarda il bagnato la monte è molto pericolosa e se vuoi un consiglio il bagnato è pericoloso per tutte le auto e sopratutto per l'incolumità di altre persone che la maggior parte delle volte non c'entrano niente con i ns errori.
Un'ultima cosa. Ho provato ad inviarti una foto ed una comunicazione per un'auto in vendita ma L'Administrator di sistema è intervenuto.Forse hai scritto l'indirizzo email errato?Controlla e magari se è sbagliato comunicacelo esatto grazie.Salutoni Max
betino 405

Messaggio da leggere da betino 405 »

Vendo:
scocca lancia beta montecarlo rinforzata sui fianchi con due splendi tralicci zingati enel acquistati nuovi ad un'asta, i tralicci sono perfettamente saldati alla scocca in modo da non piegare il telaio nelle partenze bruciaasfalto,
a corredo :
2 motori a reazione provenienti da uno smantellamento di 2 F 104 del 36 stormo,
4 missili di cui 2 a corta gittata e 2 a lunga gittata comunque tutti terra/aria per farsi strada nel caso
qualche pattuglia dovesse erroneamente accingersi a fermarti.
2 sedili eiettàbili con paracadute usati ma in buone condizioni.
Regalo: 2 idropropulsori nel caso i freni non dovessero rispondere al comando e ci si finisce in acqua.

P.S. il tutto già comprensivo di staffe e bulloneria in ergal per il montaggio esclusive per beta montecarlo.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”