Punzonatura numero telaio poco leggibile

Fulvia
HF1600

Punzonatura numero telaio poco leggibile

Messaggio da leggere da HF1600 »

Cari amici,

ho deciso di richiedere la certificazione ASI per la mia HF 1.6 seconda serie.
Una delle tre foto richieste è quella del numero di telaio stampigliata come sapete sul gocciolatoio del cofano motore.
Purtroppo la mia auto è stata riverniciata nel corso degli anni e adesso il numero è molto poco visibile.
Il numero dovrebbe apparire così:

818 740 * 00XXXX * dove XXXX è il numero successivo.

In pratica si vede solo

40* 00XXXX*

Il resto e cioè il numero 818 proprio non si vede neanche usando la luce radente e i vari trucchi del mestiere.
L'altra targhetta, rivettata all'interno del vano motore è invece perfetta, così come il libretto ancora originale e le targhe nere.
Mi suggerite di mandare le foto così, visto che il numero 818 non è la parte "qualificante" del numero di telaio e sperare che l'ASI l'accetti oppure tentare di scrostare la vernice e sperare che sotto il rilievo sia ancora presente, col rischio però di peggiorare tutto, oltre ai costi necessari ?

Attendo impaziente i vostri suggerimenti

Grazie

Michele
Alfredo

Re: Punzonatura numero telaio poco leggibile

Messaggio da leggere da Alfredo »

Anche a me è capitata la stessa cosa, ma ho chiesto al carrozziere di scrostare leggermente il numero e di riverniciare con strato sottile la parte interessata e ora è tutto chiaramente leggibile.
MicheleDM

Messaggio da leggere da MicheleDM »

Stesso problema sulla mia 1C: l'ho risolto utilizzando un pò di diluente e passando un sottile strato di vernice trasparente. Nessun problema con l'attestato di storicità ASI.
MicheleDM
HF1600

Messaggio da leggere da HF1600 »

Mi rendo conto che solo pochi giorni fa è stato trattato un simile argomento.
Chiedo scusa per la duplicazione, ma vorrei anche chiedere a tutti di essere più chiari nel titolo del nuovo argomento...caspita un titolo così:

n° di telaio (Peo non t'arrabbiare...)

non dice davvero molto!
per lo meno il mio era ben più descrittivo!
Saluti
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”